Gragnano. La cultura sposa il food: ecco Teatro Enogastronomico
L’iniziativa patrocinata dal comune organizzata dalle associazioni del territorio
24-12-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Quando la cultura si fonde con il cibo e la tradizione, ecco che nasce Teatro Enogastronomico. L’amministrazione Comunale di Gragnano, insieme alle Associazioni gragnanesi ha organizzato l’iniziativa, che rientra nel cartellone di eventi natalizi della città della pasta, in programma nelle serate del 27 e 28 dicembre lungo via Pasquale Nastro.
Un modo suggestivo, originale, esperienziale e divertente di vivere la cultura attraverso il cibo. La strada diventerà il palcoscenico, nel quale respirare la quotidianità dell’epoca storica dell’800 tra balli, promenade, danze risorgimentali, quadriglie e abiti sfarzosi e caratteristici. I visitatori saranno coinvolti in maniera attiva tra spettacoli musiche e danze, ma avranno soprattutto l’occasione di approfondire e assaporare tantissime specialità enogastronomiche.
Un lavoro importante realizzato da numerose associazioni come la Pro Loco di Gragnano, l’Associazione Pizza e Panuozzi di Gragnano, il Centro Giovani Santa Caterina, Mousikè, Keep On Movie, Labor Art, la compagnia teatrale La Trafila, la compagnia teatrale Gens Grania, la compagnia teatrale Il Sotteraneo, FIDAPA, Anni d’Argento, Artemisia, Casa Scarica e l’Amazing Grain Gospel.
Insomma, un vero spettacolo a cielo aperto dove l’arte del teatro e la promozione dei prodotti del territorio si sostengono a vicenda per regalare a tutti i partecipanti un’esperienza innovativa.
Sondaggio
Risultati
