Antonio, bimbo autistico di Gragnano, ha coronato un sogno sulle piste di Roccaraso. In pochi minuti, e senza mai avere seguito una lezione, è diventato campione di sci in un solo giorno. Il piccolo, di dieci anni, si è messo alla prova con coraggio come un vero professionista. 

La scorsa domenica Antonio ha deciso che era arrivato il momento di mettersi alla prova sugli sci. Detto e fatto. In pochi minuti e senza una sola lezione è diventato padrone delle piste da sci del comprensorio di Roccaraso. Un vero campione in erba.

Ha sciato come un esperto, liberandosi da ogni vincolo. Libero sulle piste, felice davanti agli occhi increduli del maestro Bruno Di Pasquale che non ha saputo trattenere le lacrime anche se è un vero montanaro abruzzese.

“L’autismo – spiega il papà, Luigi Iannone – si può superare e abbiamo dimostrato domenica scorsa, grazie alla tenacia di Antonio, che nulla è impossibile e che lo sport può abbattere ogni barriera. Con l’associazione Roccaraso Futura – aggiunge – abbiamo deciso di fare in modo che questo non sia un caso isolato. Vogliamo fare in modo che tante famiglie come la mia possano avere la possibilità di fare sciare i propri figli. Nelle prossime settimane proprio a Roccaraso presenteremo la nostra associazione le prossime iniziative legate non solo all’inverno, ma anche all’estate. Abbiamo deciso – aggiunge – di portare il video di Antonio che scia anche al Santo Padre perché attraverso di lui si possa dare un messaggio di forza e di speranza a tanti bambini e bambine come Antonio, che altrimenti rischiano di rimane chiusi in casa e isolati. Insieme ce la possiamo fare”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"