Gragnano, l'artista Deborah De Luca riceve il Premio Culturale
Il sindaco D’Auria: “Un esempio per i giovani”
14-04-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Musica e solidarietà al centro di un evento di caratura internazionale nella nostra Gragnano. La consegna del Premio Culturale Città di Gragnano alla Personalità Internazionale della Musica e Deborah De Luca, artista internazionale, si inserisce in un percorso di promozione culturale intrapreso sin dalle prime battute di questa Amministrazione comunale, di pari passo con l’attenzione che da sempre abbiamo mostrato nei confronti dei nostri amici a quattro zampe”. Così Nello D’Auria, sindaco di Gragnano, a margine dell’evento di presentazione del Festival culturale Music in Town con Deborah De Luca.
“L’originalità e l’eccezionalità del percorso artistico di Deborah, il riscatto sociale, la forza d’animo e la determinazione che ha mostrato nel suo percorso umano e professionale rappresentano un esempio indispensabile per i nostri giovani. - prosegue il sindaco D’Auria - Music in Town, con il supporto del Forum dei Giovani, darà vita ad una serata strepitosa e coinvolgente, il prossimo 31 dicembre, che rientra nel nostro cartellone di eventi natalizi. Ringrazio il Maestro Domenico Sepe per il premio, una scultura in bronzo che raffigura Partenope e che abbiamo consegnato a Deborah De Luca, ricordando l’artista eccezionale e simbolo di determinazione: la sua straordinaria carriera globale e il trionfo personale, la rendono un modello ispiratore. Un riconoscimento che, come si legge nella motivazione del Premio, celebra non solo il suo talento musicale, ma anche la forza e la passione che, come città, condividiamo nel superare le sfide, incarnando il nostro impegno per valorizzare l'eccellenza in ogni sua forma.
Gragnano. Un sogno spezzato, ma un amore eterno: la laurea alla memoria di Vincenzo Pio
Una leucemia fulminante l’ha strappato alla vita a soli 25 anni. Il coraggio della famiglia che ha onorato il suo ricordo
La serata è stata impreziosita da un’importante iniziativa benefica. - conclude il sindaco D’Auria - Il protocollo d’intesa tra il Comune di Gragnano, i volontari dell'associazione “Il mondo di Anais” e i tanti volontari attivi sul territorio va proprio nella direzione di tutelare gli animali d’affezione attraverso un censimento dei cani randagi, l’istituzione del Cane di Quartiere, convenzioni con negozi e attività commerciali, collaborazione con le Asl per la sterilizzazione dei cani liberi presenti sul territorio e realizzazione di Open Day per la microchippatura gratuita di cani padronali. Una testimonianza evidente, l’ennesima, della sensibilità di questa Amministrazione nei confronti della cura dei nostri amici a quattro zampe sul territorio di Gragnano”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"