L'Aula Magna della scuola di Alessandro dedicata al giovanissimo alunno che si è tolto la vita ad inizio settembre dell'anno scorso. Mentre continua l'inchiesta sugli atti di bullismo e altre vicende che lo avrebbero spinto alla disperazione, proseguono le iniziative per ricordare il ragazzino dal sorriso solare che si è lanciato dalla finestra della sua cameretta a 13 anni. "Un momento emozionante, una mattinata intensa e commovente, una testimonianza forte per tenere viva la memoria di Alessandro", dice il sindaco Nello D'Auria.

Presenti alla cerimonia ed emozionati anche i suoi genitori. Si è svolta stamattina l'iniziativa per intitolare ad Alessandro Cascone, l'Aula Magna della scuola media Roncalli che il giovane studente avrebbe dovuto riprendere a frequentare per il suo ultimo anno e che invece non l'ha visto rientrare in classe ad inizio dell'anno scorso.  L'Aula magna della Roncalli era chiusa da 10 anni ed è stata riaperta grazie alla sinergia tra l'amministrazione D'Auria e la dirigenza scolastica.

"Alessandro vivrà per sempre nel nostro cuore. E vivrà in queste iniziative che ci consentono di ravvivare il suo ricordo anche nelle generazioni future che frequenteranno questa scuola. 

In questo momento di così grande impatto emotivo, il mio pensiero va alla famiglia di Alessandro: noi non vi lasceremo mai soli", dice il sindaco.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"