Montagna in fiamme per tutta la notte. Spento in mattinata l'incendio sviluppatosi nella zona di Aurano nel pomeriggio di ieri.

 

 Le ore più difficili quando le fiamme si sono avvicinate troppo alle case e hanno messo a rischio stalle e animali. 

 

All'alba, staccata la corrente elettrica, si sono potuti alzare in volo gli elicotteri per aiutare i vigili del fuoco al lavoro da più di 12 ore. Nella zona interessata dall'incendio anche i vigili urbani, guidati dal comandante Mercurio, e i volontari della Protezione civile. È stato necessario lo sgombero di alcune case coloniche e la messa in sicurezza degli animali nella zona tra Gragnano e Pimonte. I volontari hanno aiutato i contadini nelle operazioni di sgombero. A seguire le operazioni di soccorso il sindaco Cimmino.

 I carabinieri stanno indagando per verificare se ad accendere il rogo siano stati i coltivatori di marijuana per eliminare le piantagioni di droga mentre era in corso un'operazione da parte dei militari che ha portato a due arresti. Il consigliere regionale di Forza Italia, Annarita Patriarca, denuncia un ritardo nei soccorsi e chiede di accertare le responsabilità: "Solo il coraggio dei volontari ha evitato danni irreparabili per gli animali e le proprietà dei contadini". 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

le fiamme