La Fondazione O.I.E.R.MO, in collaborazione con il Servizio diocesano per il Dialogo interreligioso e il servizio diocesano per i Problemi sociali e del lavoro giustizia e pace e custodia del creato, organizza la prima edizione della Giornata Diocesana del Creato, della diocesi Sorrento – Castellammare di Stabia.

L’evento avrà luogo il giorno sabato 5 ottobre presso la Valle dei Mulini di Gragnano, provincia di Napoli.

“Dopo il successo dello scorso anno, della giornata regionale, ancora una volta siamo certi di poter contare sulla vostra presenza per trascorrere insieme delle ore felici. Un momento di convivialità, accompagnati dalla fede e dalla cultura territoriale” – queste le parole di Don Alessandro Colasanto, presidente dell’O.I.E.RMO.

Di seguito, il programma dettagliato della giornata.

Ore 16:30: visita alla chiesa del Corpus Domini, insieme al Prof. Pignataro che ci spiegherà il senso antropico e teologico della chiesa del Corpus Domini nell'urbanistica della città della pasta
Ore 16:50: sosta e visita del presepe napoletano all'ingresso della Valle dei Mulini
Ore 17:15: visita del Mattatoio di Gragnano e dei Mulini a cura di Prof. Peppe di Massa
Ore 18:00: confronto sul tema ecologico con l islam e l’ebraismo
Ore 18:30: conclusioni Mons. Alfano Francesco, Arcidiocesi Sorrento Castellammare

Tutta la diocesi è invitata a partecipare.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla segreteria della Fondazione O.I.E.MO dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00. o contattare il seguente numero: 0818711907.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"