Gragnano. Primo giorno “a colori” per i bambini del Secondo Circolo “Lizzadri”
Consegnate piante che verranno curate dagli alunni. Renis: “Li aiuteranno a crescere e a fiorire” - FOTO
16-09-2021 | di Marco De Rosa

Piante da curare e crescere insieme per abbellire le classi e dare un tocco di colore in più alla scuola.
E’ il primo “semino” del progetto “Il grano della speranza”, del Secondo Circolo Oreste Lizzadri di Gragnano. Con l’inizio del nuovo anno scolastico è tempo di tornare nelle aule. In presenza e in sicurezza, insieme e, per quanto possibile, senza paura.
Insieme agli interventi per garantire la sicurezza dei bambini, per cui alcuni interventi di restyling, come la pitturazione delle aule promessa, sarà attuata nel corso dell’anno scolastico e, comunque, in tempi congrui con lo svolgimento delle attività didattiche.
Gragnano strizza l’occhio all’Europa: una settimana in Erasmus per gli studenti del “Lizzadri”
Il progetto presentato in aula consiliare ha “preso il volo”. La preside Renis: “Un’esperienza straordinaria”
Nel frattempo, il primo giorno di scuola per i bambini si è vestito a festa con fiori portati in aula e posizionati sui davanzali delle finestre. Un tocco di colore che dovrà essere curato dai bambini stessi. “Da oggi – ha spiegato la dirigente scolastica Angela Renis -i bambini si prenderanno cura di questi fiori e li aiuteranno a crescere e a fiorire, così come la scuola si prenderà cura dei bambini e li aiuterà a crescere e fiorire in educazione, sapere e voglia di imparare”.
