Il Secondo Circolo Didattico “Oreste Lizzadri” di Gragnano esempio virtuoso della buona scuola. L’istituto è infatti rientrato tra le 27 realtà finanziate in tutta Italia a seguito del bando dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire. L’agenzia ha pubblicato gli esiti delle candidature per i partenariati su piccola scala nel settore Istruzione Scolastica (Azione KA210-SCH). A fronte di 331 candidature ricevute, l’Agenzia ha dato il via libera a 27 progetti: tra questi compare quello della “Lizzadri”, che risulta essere l’unica scuola in Campania a ottenere il prestigioso riconoscimento e finanziamento.

“Una grande felicità - ha spiegato la preside Angela Renis -. Sono felice di averci creduto, felice di lavorare per realizzare un sogno, felice di appurare, sempre, che gli ostacoli sono fonte di crescita e di soddisfazione. Il progetto “Legendary Travelling Lands Around the Lands” ci vedrà lavorare per i prossimi due anni con una scuola turca, una scuola spagnola ed una scuola portoghese sull’importanza dei racconti e delle storie antiche per difendere e tutelare le tradizioni di ogni paese, migliorando nel contempo le competenze linguistiche, trasversali e personali dei futuri cittadini del mondo”.

“Una grande sfida per la città che, ancora una volta, si mette in gioco su scala nazionale ed internazionale, per offrire opportunità di sviluppo e crescita agli alunni di Gragnano", ha spiegato sui social il sindaco Nello D’Auria.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"