Angelo Tramonato trionfa nella nona edizione del Santarosa Pastry Cup 2022.  A consegnare l'ambito premio è stato Iginio Massari in persona, istituzione della pasticceria italiana. Tramontano, spinto da grande ambizione e passione, è riuscito a farsi valere nella famosa kermesse. 

Appassionato di cucina sin da bambino, Tramontano eredita l'amore per la pasticceria da suo padre e suo fratello. La sua carriera professionale vanta una sfilza di successi: dall'esperienza all'Hotel de Russie di piazza del popolo in Roma, sotto la direzione dello chef Menghini, alla Bellevue Syrene di Sorrento, ed ora al pasta bar "La devozione" nel cuore di New York. Ogni esperienza lo ha arricchito, influenzando in modo positivo il modo di concepire i dessert e la pasticceria in generale. 

Il sipario sulla nona edizione del Santarosa Pastry Cup, che nasce come tributo al dolce realizzato per la prima volta nel 1700 dalle suore del Monastero di Santa Rosa di Conca dei Marini, racchiude nella semplicità dei suoi ingredienti tutto il profumo della tradizione e l’identità gastronomica di un territorio.

La gara vera e propria si è svolta nell’esclusiva cornice del nuovissimo Hotel Borgo Santandrea a Conca dei Marini, i cinque pasticceri finalisti hanno presentato alla giuria le loro personali interpretazioni della sfogliatella Santarosa e ad avere la meglio è stato proprio Angelo Tramontano. Un altro grande successo per il pasticciere, orgoglio della Campania


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"