Importante risultato per l’Istituto “Don Milani” di Gragnano. La notizia che si attendeva da mesi è arrivata: la Regione Campania ha programmato la copertura finanziaria di 443.167,66 euro per l’Istituto Comprensivo gragnanese.

“Avevamo assunto un preciso impegno in tal senso – ha dichiarato il consigliere regionale Alfonso Longobardi - e così il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca ha autorizzato l'Istituto a riprendere e completare i lavori che si erano bloccati oltre un anno fa. Lo stanziamento infatti era atteso da tempo e personalmente con gli uffici regionali preposti, per tutti questi mesi, ho seguito l’iter procedurale per giungere al positivo epilogo comunicato adesso e che ha sbloccato l risorse pubbliche rimaste ferme. L’azione della Regione Campania, tempestiva e concreta, ha determinato la risoluzione della problematica che si era innescata e programmato la necessaria copertura finanziaria, consentendo di superare l’impasse, e ciò ha permesso al Miur di assegnare le risorse alla scuola”.

Risultato ben più che positivo, quindi, a seguito dell’incontro tra i consigliere regionale Alfonso Longobardi ed il Dirigente Scolastico Francesco Fuschillo, con diversi professori e alunni dell’Istituto, che serve un’ampia platea di studenti del comprensorio dei Monti Lattari. Questi fondi adesso consentiranno di far ripartire una serie di lavori di riqualificazione fondamentali: in particolare si interverrà per la messa in sicurezza del nuovo ingresso al plesso scolastico, per l’implementazione dell’auditorium e per la sostituzione di tutti gli infissi delle 50 aule che ospitano nella sede centrale del “Don Milani” circa 1200 ragazzi.

“Una vertenza durata fin troppo – ha continuato Longobardi -. In questa scuola erano stati ultimati lavori per poco più di un centinaio di migliaia di euro, ma ne occorrevano ben altri per intervenire, riammodernare, riqualificare e mettere in sicurezza l’istituto, le aree esterne e le aule di lezione. Ancora una volta l’amministrazione regionale guidata dal Presidente Vincenzo De Luca si dimostra concretamente al fianco dei veri bisogni dei Cittadini. Aldilà delle chiacchiere, delle polemiche inutili, degli attacchi spesso sterili e solo personali, i progetti sani e coerenti con le necessità del territorio, rispondenti ai requisiti dei bandi pubblici, trovano i giusti e necessari canali di finanziamento. Al fianco della scuola, degli studenti e dei Cittadini, per lo Sviluppo serio e duraturo del territorio regionale, dei Monti Lattari e di tutta la Campania”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"