Gragnano, scacco ai pusher del clan Di Martino: sei arresti
Operazione della Dda, dai Monti Lattari cocaina e marijuana per la penisola sorrentina
03-05-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Traffico di stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio. Smantellata l'organizzazione criminale del clan Di Martino con sede a Gragnano. Dai Monti Lattari rifornimenti di cocaina e marijuana destinati alla pensiola sorrentina. Un giro d'affari da migliaia di euro stroncato ieri mattina dal blitz della Direzione Distrettuale Antimafia.
I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal GIP del Tribunale di Napoli (3 custodie in carcere, 3 arresti domiciliari, 2 divieti di dimora in Napoli e provincia, un obbligo di dimora), su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti nonché di detenzione a fini di spaccio di droga (del tipo
cocaina e marijuana).
Gragnano. Il premio Città della Pasta a Nicolò De Devitiis
Il giornalista de “Le iene” premiato per il suo impegno sui social network
In particolare, dalle indagini eseguite dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Massa Lubrense sarebbe emersa l’esistenza di un sodalizio criminoso operante nella penisola sorrentina e diretto da un soggetto che, benché detenuto, sarebbe riuscito ad impartire le proprie disposizioni utilizzando telefoni cellulari e schede telefoniche illecitamente introdotti all’interno del carcere.
Inoltre, sarebbero stati ricostruiti vari episodi di detenzione e spaccio di droga, realizzati nell’arco di tempo tra il maggio 2021 ed il novembre del medesimo anno. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi
presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"