Fridays for Future: a Gragnano centinaia di bambini per dire sì al rispetto per l’ambiente.

Un bagno di folla ha riempito Piazza Aldo Moro in occasione della Giornata Mondiale sull’ambiente. Le scuole del territorio hanno infatti partecipato all’evento con un corteo per le strade cittadine, coordinato dalla scuola “Fucini Roncalli”.

Un corteo partito dalla dal plesso Staglie dell’Istituto Comprensivo Gragnano 3 di via Perillo, per poi proseguire su via Castellammare e via Quarantola dove hanno incontrato i ragazzi del Circolo “Ungaretti” e quelli della “Fucini”. Il corteo è poi andato avanti lungo via Croce, via Ponte Trivione, via Starza e via Vittorio Veneto, dove hanno incontrato i ragazzi della scuola “Roncalli” e del Secondo Circolo “Lizzadri”, fino alla stazione finale di Piazza Aldo Moro.

Presenti all’iniziativa il vicesindaco di Gragnano Mario d’Apuzzo, l’associazione Anter (Ass. Nazionale Tutela Energie Rinnovabili), l'associazione ecologica culturale Pronatura Onlus e tutte le professoresse che hanno coordinato il progetto. Tutti hanno risposto con entusiasmo alla chiamata dei ragazzi per questa giornata e per aver precedentemente aderito in rete al progetto “Scuole Plastic Free”.

Nei giorni in cui Greta Thunberg non ha usato mezzi termini sui più grandi problemi del pianeta durante i summit delle Nazioni Unite per il clima, il suo discorso rimarrà inevitabilmente nella storia: il suo grido di aiuto si riflette con un chiaro messaggio: “Prendete seriamente il cambiamento climatico".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"