Scoperto a Gragnano un falso dentista che esercitava la professione utilizzando anestetici scaduti in un locale carente di ogni cautela igienico sanitaria.

E’ l’inquietante scoperta della Guardia di Finanza e dell’Asl, che hanno sequestrato uno studio dentistico completamente abusivo, gestito da un igienista dentale nella zona periferica della città

Lo studio era ubicato in un appartamento senza insegna ed autorizzazioni, ma provvisto di telecamere installate per controllare accessi e sfuggire ai controlli: i suoi clienti, ignari delle carenze autorizzative, si affidavano alle cure del sedicente dentista, visti anche i prezzi fortemente concorrenziali praticati.

Al termine delle indagini, eseguite congiuntamente a personale dell’Asl, è stata certificata l’assenza delle autorizzazioni sanitarie, sono stati posti sotto sequestro il locale adibito a studio medico, numerosi strumenti tecnici di laboratorio per la cura e l’estrazione dentaria e diversi medicinali, tra i quali anestetici e cortisonici scaduti.

Il responsabile è stato segnalato all’autorità giudiziaria per esercizio dell’attività odontoiatrica in assenza delle autorizzazioni previste dalla normativa di settore. Sono inoltre in corso accertamenti allo scopo di ricostruire compiutamente gli elementi positivi di reddito sottratti al fisco.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video