La Scuola dell’Infanzia aperta da giovedì 21 gennaio. Le prime tre classi delle elementari dal 25. Questa è la certezza, in attesa della decisione che assumerà venerdì prossimo il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

E’ questa l’ultima indicazione giunta dall’amministrazione comunale di Gragnano, guidata dal sindaco Paolo Cimmino. La decisione è giunta dopo il consiglio comunale e l’ordinanza firmata il 17 gennaio scorso con la quale si prorogava la sospensione delle attività in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio. Una decisione in controtendenza rispetto a quelle dei comuni limitrofi.

Ora, con un numero di contagi (60 secondo l’ultimo resoconto, ndr) inferiore a quelli riscontrati nei mesi precedenti, prende sempre più corpo la strada verso il ritorno tra i banchi di scuola. Uno dei problemi con cui il sindaco ha dovuto confrontarsi è quello del trasporto scolastico. Soltanto una sessantina le domande pervenute anziché le 600 che di solito vengono ricevute a pieno regime. Un numero esiguo che spinge il sindaco a prendere qualche giorno di tempo di riflessione, per evitare che i genitori possano creare assembramenti dinanzi alle scuole, mentre portano i loro figli a scuola.

Di qui la decisione di tenere chiusi gli istituti ancora per qualche giorno e poi riaprire a scaglioni. Si dovrebbe così partire giovedì 21 gennaio con la scuola dell’Infanzia. Lunedì 25 gennaio invece toccherà alle prime tre classi della scuola elementare.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la situazione