Ha perso l'orientamento mentre cercava funghi lungo i sentieri del Monte Megano, tra i monti Lattari. Vincenzo Nastro, un 35enne di Gragnano, non riusciva più a trovare la strada di casa, di notte e in una zona molto buia.

Per ore ha vagato in montagna senza riuscire a raccapezzarsi. La tensione è salita di sera quando a cercarlo erano ormai volontari e carabinieri, tutti impegnati a ritrovare il disperso prima che la notte complicasse le cose. Con il cellulare il giovane, ieri pomeriggio, è riuscito a chiamare i soccorsi e i militari lo individuato la zona in cui si trovava tramite il GPS. Poi è stato un gruppo di volontari a raggiungerlo tra i sentieri del Monte Megano a Gragnano.

I familiari, spaventati per il suo mancato rientro, hanno allertato i carabinieri della stazione di Gragnano chiedendo loro aiuto. Dopo una lunga battuta di ricerche, l'uomo è stato rintracciato e riportato a casa in perfette condizioni di salute.

Alla fine della brutta avventura, Vincenzo ha ringraziato tutti: "Ecco i miei salvatori, grazie mille Francesco Nastro, Mario Berli, Aniello e Luigi. Grazie mille anche al comando dei carabinieri di Gragnano al sindaco e a tutti i ragazzi che hanno partecipato alle mie ricerche".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"