Vigili del fuoco all’impazzata sono saliti sulla montagna per spegnere le fiamme. Con il vento che non dà tregua.

Paura nella zona collinare di Gragnano per un vasto incendio che si sta sviluppando nella zona collinare di Aurano. Fumo e un intenso odore di bruciato hanno pervaso le zone circostanti, con le fiamme ben visibili anche da lontano.

Sul posto, oltre i pompieri, i vigili urbani coordinati dal comandante Alfonso Mercurio, che insieme ai volontari della Protezione Civile stanno cercando di arginare le fiamme e mettere in sicurezza le stalle con gli animali e le abitazioni in prossimità della zona interessata dall’incendio.

Si sta valutando, visto anche le alte temperature, se fare intervenire i Canadair per spegnere le fiamme prima che si diffondano ulteriormente. Bisognerà però prima staccare la corrente elettrica, visto che in quella porzione di territorio ci sono numerosi cavi dell’alta tensione.

Al momento aperta un'inchiesta per capire se si tratta di un incendio doloso. In queste ore in Campania sono diversi gli incendi anche nel Vesuviano.
 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"