Prove di Europa per i ragazzi del Don Milani di Gragnano. Si è conclusa una parte del Progetto Erasmus KA229 dal titolo “Art and Literature in Education’s Nature. Is it an A.Li.E.N.?” dell’Istituto don Lorenzo Milani di Gragnano.

Insegnanti e alunni provenienti da Grecia, Croazia, Turchia e Lituania si sono riuntiti con la scuola della città della pasta, accolti da una comunità scolastica festosa e compatta, guidata dal dirigente scolastico Francesco Fuschillo. L’iniziativa, coordinata dalla Referente all’Interculturalità Angela Di Ruocco, è partita lunedì 27 febbraio e ha visto lo svolgersi di numerose attività all’insegna della cooperazione tra Paesi, ovvero lo scambio di buone pratiche tra insegnanti e lavoro in gruppi misti da parte degli allievi, unitamente alla visita di alcune delle bellezze del nostro territorio.

L’evento conclusivo si è tenuto venerdì scorso e ha visto la partecipazione in presenza dei genitori degli alunni coinvolti, dell’ambasciatrice Erasmus scuola A. Calò e, in collegamento virtuale, della preside G. Zoschg, referente eTwinning/Erasmus+ per l’Ufficio Scolastico regionale.

Nel corso dell’evento finale, dal titolo “Sharing our cultures”, gli alunni hanno mostrato i risultati del loro lavoro in mobilità, inclusa una performance di danza di balli tipici tradizionali dei cinque Paesi coinvolti. La loro attività, iniziata sulla piattaforma etwinning, proseguirà ancora in virtuale fino al termine dell’anno scolastico in corso nell’ambito del progetto etwinning “Heritage in Art and Literature”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"