Aveva un mondo fatto di sogni e di speranze. Un’adolescenza spazzata via improvvisamente cancellando ogni cosa. E ora Gragnano è pronta a ricordarlo con una serata in programma il 6 ottobre alla Parrocchia di San Leone in piazza Marconi.

Daniele Scarfato era un ragazzo gragnanese di soli 19 anni che, nonostante la sua giovane età, dimostrava un forte senso del dovere e spirito di fratellanza.Frequentava l’istituto tecnico nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento utilizzando parte del suo tempo libero per impegnarsi nel suo lavoro da cameriere. Nella vita di tutti giorni, così come in ambito lavorativo e scolastico, ha sempre dimostrato di possedere un gran cuore mettendolo a disposizione dei meno fortunati, dei suoi compagni e di tutte quelle persone che la vita gli ha permesso di incontrare.

Purtroppo, il 6 ottobre 2023, un incidente stradale ha stroncato tragicamente la vita di Daniele, distruggendo tutti i suoi progetti e sogni che, come ogni giovane ragazzo, anche lui portava con sé. Parenti ed amici lo amavano, e lo amano ancora, per la sua immensa generosità e dolcezza. Proprio per questo motivo hanno scelto di far nascere da questo ricordo un evento che possa umilmente celebrare la vita di Daniele, creando un’opportunità di aggregazione e condivisione per tutte le persone della sua comunità, nella speranza di portare in ognuno di loro un pizzico di quello spirito di fratellanza che contraddistingueva il nostro Daniele.

A distanza di un anno dalla scomparsa di Daniele, ecco allora la serata aperta a cittadini, associazioni e tutti quelli che lo hanno conosciuto, all’insegna della musica, del cibo e dell’amicizia alla parrocchia di San Leone II. Il ricavato sarà devoluto alle attività parrocchiali ed alla Comunità di Sant’Egidio a sostegno delle famiglie e dei giovani meno fortunati.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"