Con due pizze a Km zero Gaetano Vicedomini si conferma nell’Olimpo dei maestri pizzaioli. Il talento di Gragnano ha trionfato alla terza edizione del trofeo Internazionale di Pizza “Colline del Fortore”, tenutosi a San Giorgio la Molara, in provincia di Benevento.

Due le pizze presentate al contest, che hanno sbalordito i giudici presenti alla manifestazione. La prima pizza ha richiamato fortemente le radici gragnanesi e le mani sapienti di Gaetano Vicedomini, con un impasto di farina tipo “2” macinata a pietra, farcita con crema di fagioli cannellini, cozze, fiordilatte dei Monti Lattari, crema di pecorino e per concludere pop corn di pasta Igp di Gragnano.

La seconda pizza presentata ha presentato la varietà di ingredienti, sempre rigorosamente a km zero, scelti dalla Tenuta Caretti, luogo della manifestazione. L’impasto è stato farcito con straccetti di marchigiana, mozzarella, rucola fresca, pomodorino del Vernetico e scaglie di caciocavallo di Castelfranco in Miscano.

Un mix di sapori che è valso a Vicedomini il primo posto della categoria e un ulteriore riconoscimento per uno dei pizzaioli più preparati del panorama gastronomico di Gragnano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"