Un tavolo di confronto per sensibilizzare la cittadinanza sull’autismo. In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, che si celebra ogni anno il 2 aprile, il comune di Gragnano ha programmato per mercoledì 30 marzo alle ore 16 un incontro, presso l’aula consiliare, con dirigenti comunali, Asl, associazioni del territorio e scuole.

“L’obiettivo è quello di realizzare un fronte comune per una tematica complessa, come quella dell’autismo, che presenta implicazioni sociali, sanitarie, culturali, educative, di ricerca scientifica e che esige la promozione di politiche sociali incisive ed efficaci”, ha spiegato il sindaco Nello D’Auria.

Un punto di incontro tra istituzioni e associazioni, enti e cittadini che hanno a che fare ogni giorno con queste problematiche, nella loro vita quotidiana. Particolare attenzione sarà dedicata al mondo della scuola: “Essa svolge un ruolo fondamentale nel programma abilitativo del bambino con autismo in collaborazione con l’agenzia sanitaria e le altre agenzie coinvolte – ha concluso il primo cittadino -. Speriamo che sia l’occasione giusta per una partecipazione consapevole e proficua”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"