Le acque del torrente Vernotico si colorano di verde, la Valle dei Mulini torna ad essere al centro dell’attenzione.

La valle, uno dei rari esempi di bellezza naturalistica dei Monti Lattari, stamattina si è svegliata con un torrente “colorato”. Dal blu di qualche anno fa, con un eco che prontamente raccolsero anche gli inviati di “Striscia la Notizia”; ed la Flueriscina usata dalla Gori che però aveva – clamorosamente – mancato di avvertire la popolazione; ora, un altro episodio ferisce la Valle: l’acqua si è colorata di un verde quasi fluorescente. (foto di Pasquale Zampino).

Da precisare che queste acque, non vengono depurate, ma finiscono direttamente a mare, sul litorale di Castellammare di Stabia, data la mancanza di un collettore. 

Allo stato attuale, l’implementazione del sistema di videosorveglianza messo in atto dall’amministrazione, potrebbe salvaguardare la Valle Dei Mulini dagli autori del gesto che, se accertato, potrebbe essere inquadrato come atto di vandalismo. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"