Un estraneo alla pubblica amministrazione seduto al tavolo istituzionale con la Gori. E' l'accusa che sei consiglieri, tre di maggioranza e tre di minoranza, fanno al sindaco di Gragnano Paolo Cimmino. A firmare la lettera sono Salvatore Castrignano, Luca De Riso, Mena Di Maio, Sara Elefante, Francesco Scala e Giovanni Sorrentino.

"Grazie ad un intervento in concerto con la Regione Campania e Gori, dovrebbero partire le attività di disinquinamento relative al bacino idrografico del fiume Vernotico - si legge nella lettera - Sulla pagina del Comune di Gragnano leggiamo che è stato istituito per questo progetto “il tavolo tecnico per discutere del completamento della rete fognaria nell’intero territorio comunale”. La politica non deve mai svilire i valori fondanti dell’etica e come da statuto morale deve essere promotrice delle istituzioni. Provvedimenti di interesse collettivo, così seri ed importanti impongono il coinvolgimento dei consiglieri comunali e non di terzi senza ruolo e senza titolo. In questi 5 anni abbiamo sempre cercato di tenere una condotta bipartisan che garantisse a tutte le parti politiche di poter esprimere la propria opinione e soprattutto di prendere parte ai momenti amministrativi decisivi per la città".

Il Vernotico, tema delicato per i gragnanesi, merita da anni una riqualificazione, insieme al sito d’interesse culturale come Valle dei Mulini. "Proprio adesso che, sembra esserci un punto di svolta, spunta la foto da campagna elettorale - continuano i sei consiglieri - Dopo mesi di silenzio e mancata partecipazione social, la pagina Facebook del Comune di Gragnano torna a vivere, sotto il caldo sole cocente di agosto e tra le prime avvisaglie di campagna elettorale.  
Coincidenza vuole che si torna anche a palare di città e Valle dei Mulini a qualche settimana dalle votazioni. Il tutto, nelle sedi comunali, con tanto di foto e in presenza di estranei. L’accaduto ci impone ad invitare pubblicamente il Sindaco Paolo Cimmino al rispetto dei ruoli e delle istituzioni. Ieri si è consumata una triste e mortificante pagina amministrativa per il nostro paese. Vogliamo sapere se stiamo davvero assistendo alla ridicolizzazione delle istituzioni o peggio ancora ad un tentativo di propaganda elettorale. Sarebbe veramente deludente scoprire che la persona estranea al consiglio comunale, alla giunta e alla pianta organica dovesse poi essere candidato in una delle liste a sostegno di Paolo Cimmino. Quali firmatari di questo documento - si conclude la lettera - siamo certi che il nostro sia solo un timore infondato e che la stima che da sempre nutriamo per il sindaco Paolo Cimmino possa restare tale, come l’amicizia che ci lega".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"