Grana rifiuti a Torre del Greco: e la città sprofonda nell’immondizia
La Buttol ai sindacati: “Accuse prive di fondamento. Irresponsabile abbandonare la città in piena emergenza covid”
15-12-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Grana rifiuti a Torre del Greco, la Buttol non ci sta e respinge le critiche dei sindacati.
Secondo le organizzazioni, l’azienda avrebbe inviato personale esterno nel giorno dello sciopero. Una dichiarazione “priva di ogni fondamento – ha spiegato l’azienda -. La Buttol ha inviato personale esterno nel giorno precedente allo sciopero, non durante lo sciopero, con l’obiettivo di ridurre i disagi che i lavoratori hanno causato con tale astensione dal lavoro. Quello dell’Azienda è stato un gesto di responsabilità e di vicinanza nei confronti dei cittadini di Torre del Greco, a loro volta vittime del comportamento delle maestranze”.
Lavoro. "Pieno sostegno ai lavoratori Leonardo - Pomigliano e AeroAvio”
Le dichiarazioni del senatore Misiani e del segretario metropolitano PD Annunziata
L’azienda ha così rispedito al mittente anche la questione dell’adeguamento degli spogliatoi: “Abbiamo completato tutte le opere di adeguamento e si è in attesa di una verifica dell’Asl competente”. Chiarita anche la questione straordinari: “Abbiamo fatto verifiche ogni mese, ma spesso e volentieri sono riportate ore di straordinario che l’Azienda non ha mai autorizzato e quindi non riconosciute”.
Infine, spazio ai provvedimenti disciplinari che talvolta hanno portato a licenziamenti: “Rivendichiamo - ha specificato la Buttol - la nostra autonomia nell’assumere determinati provvedimenti nel rispetto del contratto collettivo nazionale, che di certo non possono essere oggetto di contrattazione”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"