Lunedì 17 ottobre 2016 presso gli Scavi archeologici di Pompei, le commissioni Cultura ed Attività Produttive si riuniranno per discutere dello stato di avanzamento del Grande Progetto Pompei.

Saranno presenti, il Direttore Generale della Soprintendenza Speciale di Pompei Massimo Osanna, il Direttore Generale del Grande Progetto Pompei (GPP) Luigi Curatoli, il presidente Commissione Attività Produttive, Guglielmo Epifani, il sottosegretario Mibact Antimo Cesaro, il presidente Enit Evelina Christillin, il presidente dell’Osservatorio Nazionale per il Turismo Ignazio Abrignani, il direttore generale turismo al Mibact Francesco Palumbo, il consigliere regionale responsabile per il GPP Mario Casillo, ed il consigliere per la cultura del presidente della Regione Campania Sebastiano Maffettone.

Prima della sessione di lavoro, prevista per le ore 15.00, è prevista alle ore 11.30 una visita del sito archeologico insieme al prof. Massimo Osanna e al generale Luigi Curatoli.

Il Grande Progetto Pompei nasce da una azione del Governo italiano che, attraverso il decreto legge n. 34/2011 (art. 2), ha inteso rafforzare l’efficacia delle azioni e degli interventi di tutela nell’area archeologica di Pompei mediante la elaborazione di un Programma straordinario ed urgente di interventi conservativi, di prevenzione, manutenzione e restauro.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"