Grande Progetto Sarno, indetta la gara d’appalto per la manutenzione straordinaria del Canale Bottaro e del Canale Casadodici.

Con il Decreto Dirigenziale 235 del 16 luglio 2019 la Regione Campania ha indetto il bando di gara dal valore di circa un milione di euro (988.665,41 €, ndr). I lavori riguarderanno il territorio di Scafati ma, inevitabilmente, interesserà anche i comuni limitrofi del bacino idrografico del fiume Sarno.

Si tratta, di fatto, del primo atto concreto del Grande Progetto Sarno dopo la delibera del luglio 2018. In quel provvedimento veniva programmato lo stanziamento di circa 400 milioni di euro di Fondi Europei da destinare alle opere di bonifica del Fiume Sarno, rimodulando interamente il cronoprogramma di interventi legato al progetto. Nella delibera veniva posto come prioritario, causa emergenza sanitaria, “l’intervento di manutenzione straordinaria del canale Bottaro ubicato nella zona di confine tra Torre Annunziata e Castellammare di Stabia e del canale casa Dodici, che attraversa il centro urbano di Scafati”.

Il decreto approvato dalla giunta De Luca in gran parte raccoglie le indicazioni che nel corso dell’ultimo anno sono giunte sia dalle amministrazioni comunali che dai comitati civici, dando di fatto priorità alle opere di rimozione di sedimenti e di pulizia del fiume.

La seduta pubblica avrà luogo il 26 settembre 2019 alle ore 9.30 presso la sede dell’U.S. “Centrale Acquisti” di Via Metastasio a Napoli. L’esecuzione dei lavori avrà inizio entro 45 giorni dalla stipula del contratto per un tempo utile all’ultimazione dei lavori fissato in 150 giorni, a partire dalla data di consegna dei lavori.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"