«La Regione Campania risponde con fatti concreti alla drammatica crisi generata dal coronavirus preparando un ponderoso piano di sostegno socio-economico con lo stanziamento di ben 604 milioni di euro. E’ un provvedimento di eccezionale portata che si aggiunge a quelli già adottati dal governo». Così, in una nota il gruppo consiliare del Partito Democratico della Regione Campania.

«In questo provvedimento sono previsti aiuti finanziari sia alle fasce più deboli della popolazione – aggiungono i consiglieri del Pd – sia a ogni settore produttivo della regione. Le misure proposte nel provvedimento sono frutto del  fondamentale lavoro di collaborazione del Pd. Tuttavia auspichiamo che prossimamente si possano definire nuove forme di intervento qualora l’emergenza si dovesse prolungare. Il Piano di sostegno socioeconomico in Campania – aggiungono i consiglieri del Pd – stanzia contributi per le famiglie con diversamente abili; alza le pensioni minime a 1000 euro per due mesi, aiuta imprese industriali, agricole, commerciali, artigianali; professionisti e lavoratori autonomi ad affrontare le difficoltà della crisi, non dimentica il settore del turismo duramente colpito. Ancora una volta, la giunta regionale dimostra con fatti oggettivi quanto l’amministrazione della Campania sia improntata alla concretezza. In queste settimane drammatiche – concludono i consiglieri del Pd – lasciamo a qualcun altro gli slogan vuoti e controproducenti».

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"