La fiaccolata in memoria di Maria D'Ambrosio e Francesca Pacifico, morte in sala parto all'Ospedale di Boscotrecase, nella tragica notte tra il 12 ed il 13 novembre, partirà alle 18 dalla piccola Chiesa del 'Carmelo' in via Cavour. Proprio dal luogo nel quale, 3 giorni dopo la scomparsa di mamma e figlia, la folla al grido di "assassini" fece volare palloncini bianchi in cielo ai loro funerali.

Torre Annunziata ricorderà dunque le 'morti all'ospedale' ancora una volta. Il 27 novembre, l'ultimo corteo simbolico in memoria di Tommasina De Laurentiis ed Eleonora Sacco: altre due giovani vite spezzate in 'corsia' e per le quali i familiari di entrambe reclamarono "giustizia" solo pochi giorni fa, all'ingresso del nosocomio boschese.

La fiaccolata per Maria e Francesca, invece, sabato 6 dicembre proseguirà verso via Pastore, via Veneto e via 4 Novembre, per poi giungere in piazza Ernesto Cesaro. "Resterai sempre una mamma stupenda, ti porteremo nel nostro cuore. Per noi tutti tu vivi", annuncia un manifesto affisso all'esterno della villetta di via Vittorio Veneto, dove Maria D'Ambrosio viveva col compagno Salvatore e le sue tre splendide figlie. La fiaccolata finirà in serata, con ritorno in via Cavour.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La difesa del dottore

Manifestazione ospedale

La protesta