Dure sanzioni per il pescatore che questa mattina è stato colto dagli uomini della Guardia Costiera del comando di Torre Annunziata mentre trainava due esemplari di Thunnus Thynnus, altrimenti conosciuto come tonno rosso.
In seguito all’avvistamento, l’unità da diporto su cui viaggiava l’uomo è stata condotta in porto, dove sono stati sequestrati i due esemplari (del peso complessivo di oltre 70 kg). Una volta accertata la commestibilità dei pesci, questi sono stati devoluti in beneficenza alla mensa dei poveri di Don Pietro Ottena adiacente la Parrocchia dell’Immacolata Concezione, mentre il trasgressore è stato punito con un verbale di 4.000 euro per aver pescato esemplari di una specie tutelata dalla Normativa Europea senza essere in possesso dei Nulla Osta necessari e senza aver rispettato la stagione di pesca sportiva che in Italia si è chiusa a luglio.
“ Proseguono anche per mare le attività di controllo sulla pesca – dichiarano i militari della comando oplontino della Guardia Costiera – l’azione di oggi, se da una parte evidenzia un’ulteriore episodio di pesca abusiva, dall’altra è indice di un passaggio di grandi pelagici nelle acque del  Golfo di Napoli che si  muovono sempre in grandi  banchi e quindi di conseguenza di una rinnovata  ricchezza di pesce nelle nostre acque. Raccomandiamo ai consumatori ed ai pescatori sportivi di non acquistare ne vendere prodotti ittici provenienti dalla pesca sportiva”

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"