Abbiamo avuto fiducia in persone come voi che hanno abbracciato una professione così delicata. Grazie per averci restituito nostro zio. Con immensa gratitudine”.
Il dramma del coronavirus raccontato in poche e toccanti righe e che raccontano una storia a lieto fine. Una famiglia del vesuviano che ha dovuto subire l’incubo del covid-19 attraverso un uomo, ricoverato nelle scorse settimane al Covid Hospital di Boscotrecase. Qui l’uomo, dopo una lunga terapia, è riuscito a guarire dal coronavirus e a ritornare dalla sua famiglia.
Ora che i contagi continuano a fioccare e iniziano ad aumentare anche i posti letto occupati per il ricovero dei pazienti, arriva anche un segnale positivo da parte di quelli che il covid-19 l’hanno incontrato, l’hanno combattuto e l’hanno anche sconfitto.
Come la storia di quest’uomo che è stato costretto ad allontanarsi dalla sua famiglia e a combattere la sua battaglia personale contro il virus. La nipote, poco dopo il rientro a casa di suo zio, non ha esitato ad accendere il computer e scrivere poche ma toccanti righe per ringraziare i sanitari del Covid Hospital di Boscotrecase per essere riusciti nella loro missione, restituire l’uomo alla sua famiglia.
“Non userò tante parole per ringraziare tutto il personale medico e non, se non grazie di cuore per la professionalità, la cura, la presa in carico del paziente in tutte le sue sfaccettature – ha scritto la donna nella lettera -. Grazie per i contatti quotidiani alle famiglie, spesso lasciate sole a gestire gli aspetti psicologici legati al covid. Grazie per aver risposto anche a domande che, in altri momento, sarebbero state state definite scontate, retoriche. Grazie per averci regalato uno spicchio di vissuto di mio zio, lontano dalla moglie e dai suoi figli”.
Abbiamo avuto fiducia in persone come voi che hanno abbracciato una professione così delicata. Grazie per averci restituito nostro zio. Con immensa gratitudine”.
Il dramma del coronavirus raccontato in poche e toccanti righe e che raccontano una storia a lieto fine. Una famiglia del ...
Questo contenuto è riservato agli utenti premium
Sei già abbonato? Effettua l'accesso
Abbonati adesso, basta 1 click!
Solo 0,70€/mese