Da oggi Castellammare è ufficialmente una città Covid Free. Dall’Asl è arrivata la comunicazione della guarigione dell’ultima cittadina ancora positiva. SI tratta di una 53enne che lo scorso 20 maggio a seguito di alcuni sintomi febbrili si era sottoposta a tampone, il cui esito aveva confermato il contagio da coronavirus.

Di recente ha effettuato altri due tamponi, il 29 e il 30 giugno, entrambi con esito negativo, ragion per cui l’Asl ha dichiarato la guarigione della paziente e le ha revocato la misura dell’isolamento domiciliare.

Queste le dichiarazioni del sindaco Gaetano Cimmino. “Allo stato attuale, a Castellammare non ci sono pazienti positivi al Covid-19, né cittadini in isolamento domiciliare. Uno splendido traguardo, raggiunto grazie alla perseveranza, al senso di responsabilità e alla maturità di tutti voi cittadini, in particolare nella fase più acuta della diffusione del contagio. Abbiamo remato insieme, siamo rimasti uniti e, grazie agli sforzi e ai sacrifici di tutti, siamo riusciti a raggiungere un grande risultato. Il virus però non è ancora sconfitto: dobbiamo continuare a stare attenti e a rispettare le regole. Soltanto così potremo scacciare definitivamente il nemico invisibile e vincere la nostra sfida. Insieme ce la faremo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"