Guariti dal covid: restano i danni. Ecco la cura a casa
L’intesa tra Asl Napoli 3 Sud e Ospedale Cotugno di Napoli per l’assistenza domiciliare
22-04-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una cura da fare a casa per eliminare i danni causati dal covid. Asl Napoli 3 Sud e ospedale Cotugno di Napoli, oltre a continuare la battaglia con ogni mezzo contro la malattia da covid 19, ora guardano anche oltre.
Venerdì 23 aprile 2021, alle ore 12 presso il centro congressi De Guevara di Torre del Greco, il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto e Maurizio Di Mauro direttore generale dell’Azienda dei Colli per l’ospedale Cotugno, firmeranno l’intesa operativa per la gestione presso la propria abitazione dei pazienti post covid attraverso il progetto Telemaco.
Rinascita Vesuvio dopo gli incendi: Intesa Sanpaolo pianta 1.000 alberi
Arriva a Napoli il progetto 'Think Forestry"
Il servizio sarà erogato dalla piattaforma di telemedicina dell’Asl Napoli 3 Sud e comprende anche la somministrazione dei anticorpi monoclonali sia a domicilio, sia a livello ambulatoriale. Questo perché la pandemia lascia dietro di sé molti pazienti, sebbene negativizzati, con necessità di cure mediche, psicologiche e sorveglianza clinica continua.
Il progetto nasce dall’integrazione di due differenti esperienze professionali che intendono supportare e seguire i pazienti con sintomatologia da long-covid: da un lato quella collegata al servizio di telemedicina già realizzato dall’Asl Na 3 Sud (responsabile Antonio Lucchetti) e dall’altro l’esperienza legata alla gestione dei pazienti affetti da covid da parte del dipartimento di malattie infettive ed urgenze infettivologiche (direttore Roberto Parrella) dell’ospedale Cotugno di Napoli.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"