Ha una pistola e non si ferma all'alt: due arresti a Torre del Greco
Folle inseguimento per le strade della città con l’auto di una complice
21-01-2019 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Armato di pistola, non si ferma all’alt dei carabinieri. Arrestato per detenzione e porto illegale di arma da fuoco Roberto Perez, 42enne di Torre del Greco già noto alle forze dell’ordine, responsabile del reato di detenzione e porto illegale di arma da fuoco e per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Arrestata anche una donna: si tratta di Anna Ramondo, una 53enne del luogo già nota alle forze dell’ordine: ha cercato di evitargli l’arresto frapponendosi tra il 42enne e i militari dell’arma in procinto di bloccarlo.
Scappano e si scontrano contro auto in sosta, arrestati
Due in manette a Portici per resistenza, ricettazione e altro - LA FOTO
L’utilitaria a bordo della quale viaggiavano le due persone, stava transitando su via Cesare Battisti, guidata dalla donna. Non fermandosi all’alt, ne è scaturito un inseguimento che si è protratto per il corso Vittorio Emanuele fino alla Cupa Cianfraglia. A quel punto Perez è sceso dalla vettura tentando la fuga a piedi e contemporaneamente disfacendosi di una pistola semiautomatica calibro 7,65 gettandola in un cortile.
Il 42enne è stato bloccato nonostante l’intervento in sua difesa della donna. La pistola, recuperata, è risultata rubata a Torre del Greco. Perez, perquisito sul posto, è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina.
Dopo le formalità di rito, Perez è stato portato in carcere a Poggioreale. La donna è stata sottoposta ai domiciliari nel frattempo che venga valutata dall’autorità giudiziaria la sua responsabilità di conducente della vettura.
Sondaggio
Risultati
