Un evento mostruoso, ma senza incubi. Tanta natura, personaggi dei cartoni e delle favole e migliaia di zucche da decorare, intagliare e portare a casa come trofeo.

All’Oasi Vivinatura di Lagosele ad Eboli il week end di Halloween è fantasmagorico con il gran finale della Terra delle Zucche, il mega evento promosso da “Ma dove vivono i cartoni?” di Aurora Manuele con la direzione artistica di Francesco Chiaiese, che nel mese di ottobre ha registrato oltre seimila presenze.

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre chiusura in bellezza con lo Speciale Halloween che riserverà tante sorprese.

Nello splendido e fiabesco scenario dell’Oasi Naturale, tra boschi, un ampio parco ricco di flora e fauna e l’incantevole lago, tante saranno le attività della tre giorni. Si parte con l’accoglienza con mostri e cartoni, per poi arrivare “A scuola di zucca”, con tante iniziative didattiche. Poi ci sarà il “Mary Poppins Show”,I cattivi delle favole”, la “Partenza per il Bosco con mostri e cartoni” e la misteriosa “Visita al Cimitero delle Zucche”. Da non perdere il simpatico Mago Vito con l’Halloween Show e la coinvolgente performance “Alla ricerca della pelliccia di Crudelia”, fino all’Horror Baby Dance per scatenarsi sulle note di canzoni delle favole e dei cartoni. Naturalmente non mancheranno i creativi laboratori delle zucche, con la possibilità per i piccoli di creare vere e proprie opere d’arte dipingendo e intagliando le proprie zucche.

Infine, momento catartico per concludere splendidamente, con “Si accendono le luci nel bosco” quando tutti accenderanno una candela o una lanterna nel bosco per creare un’atmosfera da sogno. Proprio al calar del sole…

“Con il grande successo della Terra delle Zucche – dice Aurora Manuele – oltre a poter costatare che ci seguono tantissime persone e ciò dimostra che stiamo riuscendo nel nostro intento di fornire una nuova chiave di lettura dell’animazione e dell’intrattenimento con grande attenzione alle famiglie, abbiamo notato che le persone hanno bisogno del contatto con la natura. La vita in città, tra i ritmi quotidiani e frenetici, spesso distrae dalle tante bellezze della natura e del paesaggio, anche perché non c’è mai tempo. Invece, le migliaia di persone che ci hanno seguito sono rimaste incantate davanti alle nostre attività e all’importanza del contatto con la natura”.

“Abbiamo un’idea di Halloween un po’ diversa dal solito – asserisce il direttore artistico Francesco Chiaiese -  che si distacca dal concetto del macabro e del pauroso, per vertere maggiormente sul fantastico e sull’animazione, stile Hotel Transilvania. Ogni nostro appuntamento non è mai uguale all’altro perché cambiamo i contenuti e cerchiamo sempre di rivisitare le storie classiche a scopo pedagogico e per allinearci alla modernità. Per esempio, i cattivi delle favole non sono sempre così cattivi. Dipende dai punti di vista. Perché? Lo si può scoprire assistendo alle nostre performances”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto