Torna alla vittoria l’Herculaneum. Dopo l’immeritato pareggio di Casagiove, accolto con alcune recriminazioni, i granata hanno ricominciato come meglio potevano e come meglio sanno fare: vincendo, convincendo e segnando tanto. Il primo posto resta saldo grazie alla doppietta di un super El Ouazni e ai gol di Pianese, Gatta e Falanga ed il Savoia, che ha battuto senza difficoltà l’Arzanese, resta ad una lunghezza. Mai in discussione il match, aperto dopo soli due minuti e chiuso al 92′ con il gol della bandiera di Colesanti, i ragazzi di Squillante hanno offerto l’ennesima prova di forza, giocando sul velluto.

GLI SCHIERAMENTI – Con Polverino ancora ai box, Squillante deve fare a meno, ancora una volta, di uno dei suoi migliori centrocampisti. Recuperato Salvati, a difendere la porta di Ferrieri c’erano Rossi, Salvati, Albanese e Vastarello, a centrocampo Costantino, Gatta e Tufano e in attacco il trio composto da Caso Naturale, El Ouazni e Pianese. Mister Castaldo schiera il suo Casalnuovo a specchio, spiccano i nomi degli esperti Siciliano e Pagano e dell’ex Scognamiglio.

LA CRONACA – Tutto facile per i granata, che partono col botto, segnando già al secondo minuto grazie al solito El Ouazni, che mette la palla in rete dopo un tiro ribattuto di Caso Naturale. Al minuto 12 è ancora il bomber vestito con la maglia numero 9 a far tremare Sollo con uno splendido tiro al volo dalla destra che sfiora la traversa. Bisogna aspettare il minuto 22 per vedere il 2-0, grazie a un gran gol di Pianese che, con un preciso diagonale al termine di una gran giocata sulla fascia sinistra, trafigge Sollo. Passano solo cinque minuti per il 3-0, con Gatta che finalizza su assist di El Ouazni. Dopo il terzo gol l’Herculaneum cerca anche il poker, provandoci con le teste di Tufano ed El Ouazni nella stessa azione, con due salvataggi sulla linea. Al 35′ El Ouazni non riesce a ribattere in porta un cross di Tufano, al 40′ Salvati strappa applausi con una rovesciata, mentre nel recupero è ancora El Ouazni a trovare il poker, ribattendo in porta un tiro di Costantino. Al riposo si va sul 4-0. Nella ripresa i granata gestiscono il risultato senza difficoltà e dopo pochi secondi dall’inizio potrebbero ottenere un rigore, ma l’arbitro non vede un contatto in area di rigore e ammonisce ingiustamente El Ouazni per simulazione. Al minuto 51 Pianese non trova la porta di testa, al 58′ Salvati ci prova dalla lunghissima distanza e nei minuti successivi la squadra di Squillante pensa a gestire, provando l’affondo in qualche occasione. Tra un cambio e l’altro il match volge al termine, ad un minuto dalla fine Falanga, entrato in campo con il piglio giusto, trova la “manita” con un tiro da fuori deviato in porta, mentre al 92′ Colesanti firma il gol della bandiera per il definitivo 5-1. Torna dunque a vincere l’Herculaneum, chiamata adesso a un trittico di partite molto importante: Sessana, Sibilla e, dulcis in fundo, Savoia. Adesso viene il bello.

LE DICHIARAZIONI – Francesco Annunziata (Presidente): “E’ stata una partita fantastica, con un ottimo primo tempo. Era importantissimo vincere ed il risultato è più che soddisfacente, i ragazzi, come sempre, si impegnano al 100 % onorando la maglia, il nostro gruppo è coeso e forte e dimostra sempre di amare la città”.

Alfonso Mazzamauro (Presidente Onorario): “Sono convinto che la squadra raggiungerà l’obiettivo che ci siamo prefissati. Abbiamo un gioco invidiabile e l’abbiamo dimostrato a pieno sia oggi che sabato scorso, quando ci è mancato solo il gol che non è arrivato per vari motivi. Anche oggi qualche squadra ha giocato in undici contro dieci, ormai fa parte della normalità. Sessana? Siamo onorati di andare a giocare da loro, hanno un pubblico e una dirigenza eccezionale, che ci accoglie sempre al meglio. Andremo lì per fare risultato e a giocarci la partita, sarà una bella gara, una bella giornata di sport tra amici”.

Marco Mignano (Direttore Sportivo): “Dobbiamo fare dell’autostima la nostra arma, sappiamo di essere una buona squadra, dobbiamo continuare a lavorare compatti senza pensare agli altri, ma solo a noi. Faccio i complimenti alla squadra e al mister, abbiamo fatto una buona prova e dobbiamo proiettarci al futuro con positività. Trittico difficile? Sessana, Sibilla e Savoia sono ottime squadre, adesso viene il “bello”, lavoreremo per farci trovare pronti”.

ASD A.V. HERCULANEUM 1924 – SSD CASALNUOVO: 5-1

A.V. HERCULANEUM 1924: Ferrieri; Rossi, Vastarello (71′ Calcagno), Gatta, Albanese, Salvati, Caso Naturale, Costantino (85′ Falanga), El Ouazni (77′ Orefice), Pianese, Tufano. A disposizione: Bencivenga, Di Franco, Bifaro, Carnicelli. All.: Luigi Squillante.

SSD CASALNUOVO: Sollo, D’Alise, D’Auria, Amoroso, Scognamiglio, Ferrara (46′ Raspaolo), Pelliccia (84′ Picardi), Siciliano, Pagano (71′ Colesanti), Romano, Abbruzzese. A disposizione: Mazzola, All.: Vincenzo Castaldo.

MARCATORI: El Ouazni (2′, 45′), Pianese (22′) Gatta (27′), Falanga (89′) (H), Colesanti (C).

ARBITRO: Luca D’Urso (Salerno).
ASSISTENTI: Francesco Pannese (Ariano Irpino), Paolo Cipolletta (Avellino).

NOTE: Giornata nuvolosa, campo in perfette condizioni. Ammoniti: Vastarello, El Ouazni (H), Siciliano, Raspaolo (C). Angoli: 5-1 per l’Herculaneum. Recuperi: 2′ pt, 3′ st. Spettatori: 400 circa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"