Vola l’Herculaneum, sempre più in alto. Il team Squillante continua a vincere, ottenendo la sesta vittoria in altrettante partite di campionato e, soprattutto, si riprende la vetta dopo la vittoria del Savoia contro la Sibilla. Gli oplontini restano a tre lunghezze di distanza, i granata salgono a quota 18. Il match contro il Forio è stato tutt’altro che semplice, nel primo tempo i padroni di casa hanno dominato e sono passati meritatamente in vantaggio, mentre nella ripresa il solito calo fisiologico ha rischiato di compromettere il match grazie al pareggio di Magaddino, ma un calcio di rigore trasformato da Salvati ha risolto la pratica.

GLI SCHIERAMENTI – Consueto 4-3-3 per Squillante che deve fare a meno dei pilastri Gatta e Polverino. A difendere la porta di Ferrieri ci pensano, da destra verso sinistra, Rossi, Salvati, Albanese e Vastarello, a centrocampo c’è il trio inedito composto da Tufano, Orefice e Costantino, mentre in attacco agiscono Caso Naturale, El Ouazni e Pianese. Stesso modulo per il duo Iovine-Castagliuolo che deve fare a meno di Saurino, del lungodegente Di Spigna e del portiere titolare. In porta ci va il ’75 Verde, a centrocampo Mora agisce da play basso, mentre in attacco è Arcamone a fare da riferimento centrale con Chiaiese e Magaddino ai suoi lati.

LA SBLOCCA “CECCHETTO” – Nella prima frazione di gioco l’Herculaneum mostra il suo miglior calcio, con continue verticalizzazioni, gioco veloce e tante occasioni. Al 10′ Verde neutralizza un bel tiro al volo di Pianese, un minuto dopo lo stesso portiere sventa il pericolo sulla testa di Costantino, mentre al 13′ Di Dato salva un gol fatto di Pianese, allontanando il colpo di testa del numero 10 dalla linea della porta. Al 26′ arriva il meritato vantaggio granata con il solito Caso Naturale, che di testa, servito da Tufano, supera Verde per l’1-0. Al 30′ Pianese fallisce clamorosamente il raddoppio da due passi, cinque minuti dopo Salvati non trova la porta con un destro al volo, mentre al 43′ El Ouazni impegna Verde. Al riposo si va sull’1-0, ma il vantaggio poteva essere più netto e cospicuo.

RIPRESA, BOTTA E RISPOSTA – Nella ripresa l’Herculaneum non raggiunge gli stessi livelli d’intensità della prima frazione, nei primi dieci minuti c’è molto equilibrio e si rivede un tiro in porta al 55′ con Tufano. Tra il 60′ ed il 62′ è El Ouazni a rendersi pericoloso, ma al minuto 65 l’ottimo Magaddino capitalizza una delle poche occasioni del team Iovine-Castagliuolo, ben servito da Arcamone. E’ 1-1, i granata sono stanchi e poco lucidi, ma al minuto 70 un fallo di mano di Mattera, porta Salvati sul dischetto, che da giocatore esperto qual è, non può sbagliare riportando in vantaggio i suoi al 71′. Nell’ultimo quarto d’ora tra un cambio e l’altro il Real Forio tenta il forcing finale, ma l’Herculaneum si difende bene e porta a casa il massimo risultato.

LE DICHIARAZIONI: Francesco Annunziata (Presidente): “E’ stata una partita ostica e difficile, sono contento che i ragazzi abbiano dato l’anima e che abbiano trovato i tre punti anche con un po’ di fortuna. Siamo un po’ rammaricati per l’uscita dalla Coppa Italia in una partita strana e sfortunata. Il nostro obiettivo principale è quello di mantenere i vertici del campionato”.

Alfonso Mazzamauro (Presidente Onorario): “Sono molto dispiaciuto per la partita di mercoledì, mi scuso sia con la tifoseria che con la squadra perchè a fine partita sono andato via particolarmente arrabbiato. Tutto sommato l’eliminazione può permetterci di concentrarci sul campionato, oggi mancavano due giocatori importanti e abbiamo vinto lo stesso, abbiamo una rosa forte e ampia e ci proveremo fino alla fine. Tra poco avremo un bel tour de force con la Sibilla, la Sessana e il Savoia, dopo stabiliremo cosa vogliamo fare da grandi. Aspettiamo prima di fare proclami”.

Marco Mignano (Direttore Sportivo): “Chiediamo umilmente scusa per l’eliminazione dalla Coppa Italia, continueremo a lavorare e a concentrarci sul campionato, cercando di migliorare ancora. Forio? Siamo stanchi e alcuni ragazzi erano infortunati, ma faccio i complimenti a chi ha giocato e vinto. L’eliminazione dalla Coppa Italia può essere un bene? Sì, ci dà modo di recuperare energie e infortunati e di avere la settimana tipo a disposizione, ma siamo comunque dispiaciuti”. 

A.V. HERCULANEUM 1924 – REAL FORIO 2014: 2-1

A.V. HERCULANEUM 1924: Ferrieri, Rossi, Vastarello, Orefice (74′ Falanga), Albanese, Salvati, Caso Naturale (83′ Di Franco), Tufano, El Ouazni, Pianese (77′ Carnicelli), Costantino. A disp.: Bencivenga, Scognamiglio, Bifaro, Calcagno. All.: Luigi Squillante.

REAL FORIO 2014: Verde F., Mattera (72′ Pesce), Mora, Di Costanzo (58′ Capuano), De Giorgi, Di Dato, Fanelli, Mazzella S., Arcamone, Chiaiese, Magaddino (66′ Conte). A disp.: Petrone, Verde A., Iacono, De Felice. All.: Iovine-Castagliuolo.

ARBITRO: Oscar Ozzella (Benevento).
ASSISTENTI: Carmine Castiglione (Frattamaggiore), Flavio Iannaccone (Caserta).

MARCATORI: 26′ Caso Naturale, 65′ Magaddino, 71′ Salvati (Rig.).

NOTE: Giornata calda, campo in ottime condizioni. Ammoniti: Costantino (H) Mattera, Mora, Di Dato, Fanelli (R.F.). Recuperi: 1’ p.t., 4’ s.t. Angoli: 10-2. Spettatori: 500 circa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"