Spettacolare e rotondissima vittoria dell’A.V. Herculaneum 1924 contro il Comprensorio Atellano nella terza giornata del Girone 6 di Coppa Italia, che sancisce il passaggio del turno dei granata ai sedicesimi di finale che si disputeranno il 30 settembre e il 14 ottobre. Troppo forti i granata per gli avversari, giovani e sfiduciati dopo l’espulsione di Chianese al decimo minuto.

LA CRONACA - Sei gol nel primo tempo, quattro nel secondo, va in gol tutto l’arsenale offensivo a disposizione di Squillante: tripletta per El Ouazni, doppiette per Pianese e Carnicelli e gol per Tufano e Caso Naturale. Dopo venti secondi va subito in gol El Ouazni su cross di Polverino, al decimo l’espulsione di Chianese cambia l’economia del match e in tre minuti arriva il poker: al 12′ la solita punizione di Salvati trafigge Damiano, due minuti dopo Tufano capitalizza su assist di El Ouazni, che al 18′ di testa trova il 4-0. Al 30′ l’Herculaneum recrimina per un rigore non dato, due minuti dopo Salvati colpisce una traversa, mentre al 34′ viene ingiustamente annullato un gol a Costantino. Gli ultimi due gol della prima frazione arrivano al 41′ e e al 44′ e sono firmati da Caso Naturale (di testa su assist dell’ottimo Rossi, che migliora partita dopo partita) ed El Ouazni. Nella ripresa entrano subito Pianese e Carnicelli per Salvati e Tufano con Orefice che scala in difesa. Al 51′ Pianese trova il 7-0 assistito da Polverino, al 58′ Carnicelli segna l’unico rigore della partita, per poi trovare la doppietta al 76′. Chiude le marcature Pianese al 90′, aiutato dalla deviazione di Romano. Termina 10-0, da domani si torna al lavoro per la sfida di sabato pomeriggio contro lo Stasia.

ASD A.V. HERCULANEUM 1924 – COMPRENSORIO ATELLANO: 10-0

A.V. HERCULANEUM 1924: Ferrieri, Rossi, Vastarello (59′ Calcagno), Orefice, Di Franco, Salvati (46′ Pianese), Caso Naturale, Costantino, El Ouazni, Polverino, Tufano (46′ Carnicelli). A disp.: Bencivenga, Bifaro, Scognamiglio, Falanga. All.: Luigi Squillante.

COMPRENSORIO ATELLANO: Damiano (78′ Perugio), Giordano (57′ Imperatrice), Legnante, Abducai, Chianese, Lessa, Di Domenico (28′ Di Palma), Romano, Arnieri, Angelino, Russo. All. Pasquale Sena.

MARCATORI: El Ouazni (1′, 18′, 44′), Salvati (12′), Tufano (14′), Caso Naturale (41′), Pianese (51′, 90′), Carnicelli (58′ rig., 76′).

ARBITRO: Costantino Cardella (Torre del Greco).

ASSISTENTI: Mariano Izzo (Torre del Greco), Alessandro Izzo (Torre del Greco).

NOTE: Pomeriggio assolato, campo in ottime condizioni. Ammoniti: Orefice (H), Angelino (C.A.). Espulso: Chianese (10′). Recuperi: 1′ pt, 1′ st. Spettatori: 80 circa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"