La capolista se ne va! Continua la marcia inarrestabile e imperterrita dell’A.V. Herculaneum 1924 che, pur con qualche difficoltà, batte la Sibilla Soccer a domicilio e resta a +4 sul Portici secondo in classifica e a +7 sul Savoia. Basta un gol di Pianese, il secondo consecutivo dopo quello segnato alla Sessana per ottenere i tre punti, il massimo risultato con il minimo sforzo. La squadra di Squillante non riesce a completare il compito con il raddoppio, soffre un po’ nella ripresa, ma non dà mai la sensazione di poter subire un gol da un momento all’altro e porta a casa i tre punti.

GLI SCHIERAMENTI – Consueto 4-3-3 per mister Gigi Squillante che deve fare a meno del bomber El Ouazni, acciaccato dopo una botta presa con la Sessana. Il numero 9 non ha recuperato per il match e al suo posto ha agito Caso Naturale da centrale d’attacco. A difendere la porta di Ferrieri c’erano Rossi, Salvati, Albanese e Vastarello, a centrocampo il terzetto era formato da Costantino, Gatta e Polverino con Pianese, Caso Naturale e Tufano in avanti. 5-4-1 per la Sibilla di Carannante con una sola punta.

PRIMO TEMPO, SBLOCCA PIANESE – Dopo un minuto di silenzio in onore delle vittime degli attentati di Parigi parte al meglio la squadra di mister Squillante che nei primissimi minuti ha subito voglia di andare in vantaggio. Al terzo è Costantino a spaventare Sawa, il suo destro da fuori area termina, però, sul palo. Al 5′ Caso Naturale, che combina bene con Tufano, trova il portiere polacco della Sibilla pronto, mentre all’ottavo minuto Pianese sbaglia di testa da pochi passi. Il gol è nell’aria e lo stesso Pianese al 15′ non trova la porta per pochi centimetri, trovando poi l’1-0 con un piattone sinistro sotto la traversa dopo due minuti. E’ 1-0 granata e un minuto dopo la Sibilla recrimina per un rigore non assegnato. Al minuto 21 Carannante cambia modulo inserendo Sansò per Capolupo, il match si ferma e le uniche due occasioni degli ultimi venti minuti arrivano per Masturzo al 26′ e Pianese al 32′.

RIPRESA, BUONA SIBILLA – Nella ripresa parte nuovamente bene l’Herculaneum, pericolosa al 48′ e al 57′ prima con la testa di Caso Naturale, poi con un bel tiro di Pianese, in ottimo spolvero, parato da Sawa. Al minuto 61 è Tufano a sciupare una clamorosa occasione, spedendo di un un nulla a lato a portiere battuto. Il raddoppio casalingo non arriva e la Sibilla comincia a crederci, al 71′ i bacolesi recriminano nuovamente per un rigore non concesso dal signor De Capua di Nola, mentre al 75′ Sansò ha l’occasione per il pari, ma spara alto. Al 78′ ci prova Lepre dalla trequarti, Squillante si copre negli ultimi dieci minuti passando al 4-5-1 con l’ingresso di Orefice per poi tornare al 4-3-3 con Carnicelli e al 4-4-2 con Falanga. Non c’è più tempo, l’Herculaneum vince ancora e continua a volare.

LE DICHIARAZIONI – Alfonso Mazzamauro (Presidente Onorario): “La squadra ha gestito molto bene il risultato, dovevamo chiudere prima la partita, ma la Sibilla, squadra di tutto rispetto, non ce l’ha concesso. Secondo me abbiamo ottenuto tre punti importantissimi, al momento siamo lì sopra, dopo il Portici vedremo cosa fare da grandi”.

Marco Mignano (Direttore Sportivo): “La vittoria di oggi è fondamentale per il nostro cammino, abbiamo giocato contro una buona squadra di cui conosco tutti i giocatori. Hanno disputato un’ottima partita, noi abbiamo fatto una prima mezz’ora importante e in queste partite se non riesci a realizzare il secondo gol si va in difficoltà. Savoia? Adesso viene il bello, dobbiamo continuare ad essere umili, a lavorare e a restare uniti per perseguire l’obiettivo. Sarà una partita importantissima per noi e per loro, spero che vinca lo sport e che i nostri tifosi possano assistere alla partita”.

Raffaele Pianese (Attaccante): “E’ stata una partita difficile perchè abbiamo incontrato un’ottima squadra, ma come in tutte le partite sappiamo lottare e stringere i denti per arrivare al risultato. Stiamo andando bene e credo che il merito sia nostro, del gruppo, perchè anche chi gioca meno quando entra fa la differenza: dobbiamo continuare su questa strada”.

ASD A.V. HERCULANEUM 1924 – SIBILLA SOCCER: 1-0

A.V. HERCULANEUM 1924: Ferrieri, Rossi, Vastarello, Gatta, Albanese, Salvati, Caso Naturale (80′ Orefice), Costantino, Pianese (89′ Falanga), Polverino (86′ Carnicelli), Tufano. A disp.: Bencivenga, Bifaro, Cefariello, Scognamiglio. All.: Luigi Squillante.

SIBILLA SOCCER: Sawa, D’Abronzo, Punziano, Capolupo (21′ Sansò), Masturzo, Lenci (69′ Solano), Lepre, Cicatiello, Palumbo, Florio, Riccio. A disp.: Guardascione, Bonavoglia, Farina, Simioli, Guadagnuolo.

ARBITRO: Geremia Vincenzo De Capua (Nola).
ASSISTENTI: Pierfrancesco Iodice – Francesco Costa (Caserta).

MARCATORE: Pianese (17′).

NOTE: Campo in perfette condizioni, giornata calda e di sole. Ammoniti: Albanese, Rossi, Pianese, Ferrieri (H), Florio, Masturzo (S). Angoli: 7-2 per l’Herculaneum. Recuperi: 2′ pt, 5′ st. Spettatori: 600 circa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"