Il Savoia si appresta  a riprendere gli allenamenti in vista del match contro l’Arzanese in programma sabato 31 ottobre allo stadio “Alberto  Vallefuoco ” di Mugnano.  La squadra napoletana veleggia nei bassifondi della classifica, il classico testa coda( anche se il primato per gli oplontini dista un solo punticino) da prendere con le molle, partite del genere riservano sempre delle difficoltà, poiché spesso si tende a sottovalutare avversari, sulla carta, nettamente inferiori. Il Savoia dovrà dimostrare di essere una squadra matura, capace di affrontare qualsiasi avversario con la stessa determinazione, peccare di presunzione contro squadre del genere sarebbe un errore che i biancoscudati non possono permettersi.

VEDI CURTI E POI PERDI-  E si, perché il piccolo Casagiove si sta candidando al ruolo di outsider del girone, sfruttando soprattutto il fattore campo. Al “Comunale” di Curti gli uomini di Grimaldi ci hanno lasciato lo zampino, sabato scorso è toccato all ‘Ercolanese pagare pegno, anche se i granata sono riusciti comunque a strappare un punticino, buono per conservare la vetta della classifica. L’ Arzanese ,anche a causa della deficitaria posizione di classifica(appena 1 punto conquistato ed ultimo posto in solitaria), proverà a metterla sull ‘agonismo, la differenza di valori tra le due squadre è netta, ma nel calcio spesso e volentieri a fare la differenza sono le motivazioni, quindi vietato pensare ad una vittoria scontata;  la lezione di Curti si spera sia stata recepita dagli uomini di Grimaldi.

TESTA CODA ANCHE PER LA CAPOLISTA – Se il Savoia dovrà sbancare il “Vallefuoco” per continuare l ‘inseguimento alla vetta, l’ Ercolanese dovrà avere la meglio dell ‘Ardor, squadra giovane ed inesperta ,  in crisi di risultati ma non di gioco. Sarà quindi un turno di campionato interessante, con le prime due della classe impegnate con le ultime due. La rincorsa alla serie D passa soprattutto da queste partite, e sicuramente i due testa coda riserveranno delle sorprese, che siano positive o negative dipenderà dai colori a cui si è legati.

Raffaele Criscuolo

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"