Ultima amichevole del ritiro granata, l'A.V. Herculaneum 1924 supera in scioltezza il Santa Maria la Carità. Il 10-0 finale lascia pochi dubbi sulla prestazione dei ragazzi di Vitter e sul livello di preparazione raggiunto dopo tre settimane di ritiro. La squadra è ormai pronta a tuffarsi a pieno regime negli impegni ufficiali che la vedranno protagonista, a cominciare dalla Coppa Italia, che si giocherà sabato 5 settembre alle ore 16 al Giraud di Torre Annunziata contro il Real Poggiomarino. Nel match odierno c'è da registrare l'esordio dell'ultimo acquisto Gismondo Gatta, schierato nel ruolo di playmaker nel 4-3-3 iniziale: 58 minuti per lui, buone indicazioni per il mister, che, oltre ad aver apprezzato le indiscutibili doti di un centrocampista di categoria superiore, ha trovato un calciatore in buona forma. Spazio per Carnicelli, Tufano e Caso Naturale in attacco con El Ouazni inizialmente in panchina, difesa inedita a difendere la porta di Ferrieri con Falanga, Iacomino, Salvati e Vastarella, il centrocampo è a tre con Orefice e Costantino e proteggere Gatta. Il primo tempo termina con il risultato di 2-0 grazie ad un rigore di Pianese e al raddoppio di Tufano, nella ripresa è show: otto marcature firmate da El Ouazni e Caso Naturale (doppietta per entrambi), ancora Tufano e Pianese, Costantino e il giovane Caputo (migliore tra gli under assieme a Scognamiglio) fissano il risultato su un pesante 10-0. Il ritiro volge al termine, domani è previsto l'ultimo allenamento prima della rifinitura di venerdì, poi il primo impegno ufficiale di sabato in Coppa Italia. L'attesa è finita, il calcio vero sta per iniziare, l'appuntamento è per sabato alle 16 al "Giraud" di Torre Annunziata per il primo turno contro il Real Poggiomarino. L'A.V. Herculaneum 1924 è pronto!

ASD A.V. HERCULANEUM 1924 - SANTA MARIA LA CARITA': 10-0

A.V. HERCULANEUM 1924 (4-3-3): Ferrieri (46' Bencivenga, 65' Lavorante); Falanga (46' Bifaro, 66' Del Gaudio), Iacomino (46' Caso Naturale), Salvati, Vastarella (51' Cefariello, 68' Curcio); Orefice (29' Polverino), Gatta (58' Scognamiglio), Costantino (68' Giordano); Pianese (73' Calcagno), Carnicelli (46' El Ouazni), Tufano (53' Caputo, 76' Kafazi).

SANTA MARIA LA CARITA' (4-3-3): Russo; Pandolfi, Santonicola, Parlato, Liguori; V. Mosca, D'Aniello, Calabrese; Ferrara, M. Mosca, Fortunato.

MARCATORI: Pianese (21', 67'), Tufano (39', 46'), Caso Naturale (47', 56'), Costantino (51'), Caputo (76'), El Ouazni (79').

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"