Hub di Pompei, il M5S: “La nostra idea di turismo nell'area Unesco”
Al centro dell’incontro, a cui hanno preso parte l’onorevole Gallo e l’europarlamentare Adinolfi, il parere di tecnici ed attivisti del territorio
21-02-2016 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Siamo favorevoli alle stazioni di interscambio ma con dei se. Quello proposto dal governo Renzi, attraverso Delrio e Franceschini, è la rivisitazione del vecchio progetto di Cascetta che prevedeva di unire Salerno alla costiera sorrentina. Insomma, un’idea buona per tutte le stagioni”. Il deputato del Movimento 5 Stelle, Luigi Gallo, ha aperto la discussione sull’hub ferroviario a Pompei, introducendo 8 tra tecnici ed attivisti che hanno motivato il perché di una scelta differente.
Questa mattina, 21 febbraio, i grillini si sono dati appuntamento in un locale a pochi passi dalla ferrovia dello stato della città mariana per il dibattito dal tema ‘La nostra idea di turismo nell’area Unesco’. Il rilancio dell’intera fascia di costa, da San Giorgio a Cremano fino a Castellammare, puntando sui tanti attrattori culturali. Il miglio d’oro con le ville, il parco archeologico di Ercolano, la Reggia di Portici e le tante eccellenze enogastronomiche del territorio. Questi i capisaldi emersi dalla discussione su cui dovrebbe puntare lo sviluppo della zona sud della Città Metropolitana di Napoli.
Elezioni politiche 2022. Il capolavoro politico di Luigi Gallo
Deus ex machina del Movimento 5 Stelle all'ombra del Vesuvio: eletti Mazzella (Senato), Amato e Di Lauro (Camera)
“Occorre smettere di pensare che il bene culturale è qualcosa da spremere, una cosa al servizio solo dei turisti”. Ha ricordato l’europarlamentare 5 Stelle, Isabella Adinolfi, che punta “a migliorare il trasporto leggero, utilizzabile anche dai cittadini e dai pendolari. Qualcosa che non escluda la città dai suoi stessi scavi e dalla stazione”.
“Creare un’economia sistemica senza trascurare l’insieme di città che si estendono da Napoli al costiera”, ha detto Tommaso Malerba, consigliere regionale grillino, per il quale “la Regione può fare tanto in tema di trasporto locale e nazionale come nel caso dell’hub”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"