Un settore molto dinamico quello della moda che vive di particolari dinamiche in un momento quale quello che stiamo attraversando da anni: la crisi economica unita a nuove declinazioni del mercato mondiale con la globalizzazione a farla da padrona ha fatto si che molti marchi noti siano passati di mano: si parla anche di eccellenze italiane che nel tempo sono passate di proprietà dopo essere finite nelle mire di grosse realtà esotiche.
Una realtà complessa che comunque continua a proporre eccellenze in grado di generare riscontri nel mondo. Quali sono i marchi più noti a livello di moda, quelli più conosciuti al mondo? Tra i marchi più noti ci sono anche diverse griffe italiane.

I marchi di moda più noti al mondo

Un esempio esplicativo è Gucci, che oggi è al vertice per quanto riguarda le maison della moda: una certezza per quanto riguarda abbigliamento ed accessori. Ma tra i brand più noti al mondo ci sono anche Balenciaga, noto per le sneakers; Moncler, Valentino, Fendi, Versace, Burberry.
Si parla in generale di un settore in crescita anche in virtù dell’apertura di alcuni mercati esteri che hanno fatto grande irruzione, come nel caso della Cina che si appresta a diventare il primo mercato mondiale per quanto riguarda la richiesta di moda.

I marchi emergenti della moda

Tra i marchi di moda emergenti da segnalare lo stilista Michael Kors, noto per aver realizzato in passato linee di moda per i brand più famosi a livello internazionale. Una proposta di alto livello con tessuti e materiali di altissima qualità, per dare vita ad uno stile che si ispira alle ultime tendenze moda.
Tra le nuove proposte anche riferite al nostro paese da segnalare poi Carolina Cerutti, con base a Barcellona; Jasmine Hekmat le cui borse hanno spopolato negli ultimi mesi; Amina Muaddi , Violante Nessi. 
Da segnalare come ultima nota che tutte le aziende attive nel campo della moda stanno poi adeguando la propria proposta al mondo attuale multimediale dato che ormai gli acquisti viaggiano sempre più in rete. Anche per quanto riguarda il settore dell’abbigliamento.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"