“Prendersi cura del territorio”. Con questo slogan il Governatore del Distretto Rotary 2101 Alessandro Castagnaro ha avviato il suo anno alla guida degli oltre 70 club della Regione Campania. Un concetto che ha rimarcato anche a Torre Annunziata, in occasione della visita ai Club Torre Annunziata – Oplonti e Bosco – Trecase - Reale. Un appuntamento organizzato insieme al neonato club rotariano dell’area boschese per favorire la collaborazione dei rotariani sul territorio vesuviano. A fare gli onori di casa il Presidente del Club oplontino Gaspare Coppola e quello del club boschese Francesco Aquino.

La visita del Governatore rappresenta uno dei momenti più importanti della vita di un club, durante il quale il Presidente, insieme al Direttivo, presenta il piano strategico sulle attività programmate per l’anno 2022-2023. “Questi sono territori complicati e il Rotary può incidere in attività per il recupero delle aree degradate per favorire uno sviluppo sociale ed ambientale – ha detto il Governatore Alessandro Castagnaro, nel corso della plenaria - La nostra capacità deve essere quella di incidere a livello mondiale, così come a livello locale: un’attività “glocal” che possa fare la differenza”.

Presenti agli incontri il segretario distrettuale Federico Messina, gli Assistenti del Governatore Antonio Ruocco (T.A. Oplonti) e Lucia de Cristofaro (Bosco-Trecase-Reale), nonché i Formatori Distrettuali Pasquale Malva (T.A. Oplonti) e Carla Aramo ( Bosco-Trecase-Reale). 
Presenti inoltre il Vicegovernatore Salvatore Iovieno e il Formatore Distrettuale Michelangelo Riemma, entrambi soci onorari del club Torre Annunziata Oplonti. Emozionante anche l’incontro con i giovani del Rotaract e dell’Interact di Torre Annunziata.

La serata è stata caratterizzata anche dall'ingresso di nuovi soci: da ieri sono entrati a far parte del Club Torre Annunziata Oplonti gli imprenditori Giovanni Malafronte e Vincenzo D’Aniello, mentre nel club Bosco Trecase Reale il dott. Gaetano Borrelli e la dottoressa Ilaria Miranda
 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"