I gadget personalizzati possono diventare una risorsa incredibilmente preziosa per qualsiasi attività o business. Spesso, però, tutte le aziende scelgono poche opzioni e di conseguenza si rischia di creare quell'effetto "già visto" che uniforma tutti i brand, e che finisce per causare problemi di originalità. Ed è un vero peccato, considerando che i siti specializzati mettono a disposizione una valanga di gadget personalizzabili e per certi versi inusuali. Noi, dunque, oggi scopriremo alcune delle idee più originali in questo settore.

Zainetto a sacca personalizzato

Si tratta di uno dei gadget più particolari e al tempo stesso più semplici. E non è difficile capirne il motivo: sono pratici, facili da portare in giro e possono trasformarsi in veri e propri strumenti di comunicazione, grazie alle numerose opzioni di personalizzazione che permettono di inserire il proprio marchio, il logo o un qualsiasi altro messaggio (come gli slogan aziendali). Inoltre, non si vedono spesso in giro, ed è dunque un'ottima opportunità per aggiungere un po' di pepe al proprio piano di marketing. Infine, sono facilissimi da reperire anche online: gli zainetti a sacca personalizzati su bsigadget ne sono una chiara dimostrazione.

Un registratore ad attivazione vocale

Questo gadget è perfetto per chi vuole registrare i propri pensieri o le proprie idee, e diventa dunque un potenziale oggetto personalizzabile da regalare a partner, clienti e fornitori. Il registratore viene attivato da un comando vocale e inizia a registrare automaticamente, per poi archiviare lo speech su un computer o uno smartphone. Inoltre, ha una struttura ideale per ospitare un piccolo logo.

Un localizzatore GPS

Inutile soffermarsi più di tanto sui vantaggi offerti da un localizzatore GPS, in termini di sicurezza. Il tracker può essere posizionato in auto, su un portachiavi o addirittura sul collare di cani e gatti, e utilizza il GPS per tracciare la posizione della persona, del veicolo o dell'animale che lo porta. Alcuni tracker hanno anche un pulsante di emergenza che potrebbe essere usato per inviare un alert in caso di pericolo, e alle volte è presente pure un sensore di caduta (che lo rende ottimo per gli anziani).

Un altoparlante portatile

È un altro gadget che, grazie alle sue opzioni di personalizzazione, può essere utilizzato come regalo promozionale o come strumento di comunicazione. Può essere collegato a qualsiasi dispositivo dotato di uscita audio (smartphone, computer, ecc.) e consente di ascoltare musica o altri contenuti in alta qualità. Ma ciò che lo rende veramente interessante è la possibilità di inserire un logo aziendale o altri messaggi sulla scocca del dispositivo.

Un fitness tracker

I fitness tracker stanno diventando sempre più popolari, e anche in questo caso è facile capire i motivi del loro enorme successo: permettono di monitorare l'attività fisica quotidiana, aiutano a migliorare le proprie prestazioni e a raggiungere i propri obiettivi. Per le aziende, questo significa che possono essere utilizzati come regali promozionali, per via del loro notevole potenziale a livello di utilità pratica. Un regalo tecnologicamente ancor più evoluto è lo smartwatch personalizzato.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"