In questo breve articolo andremo insieme alla scoperta dei giochi più apprezzati dagli italiani. Tendenzialmente, il nostro è un paese molto conservatore in termini di gusti che difficilmente si lascia influenzare dalle mode del momento e, per questo motivo, ha sempre prediletto dei giochi “classici” al posto di nuove varianti sul tema. Stiamo quindi parlando di titoli molto famosi e quasi mai di nicchia tra cui figurano sicuramente slot macine, casinò, lotterie e giochi simili, scommesse sportive e altro ancora. Cercheremo di vedere con maggiore attenzione i titoli più amati ed apprezzati dagli italiani, facendo attenzione a non dimenticarne nessuno. Per comodità abbiamo scelto di citare i giochi che gli italiani apprezzano maggiormente, inserendo al loro interno anche quelli un po’ meno conosciuti ma comunque molto apprezzati.

Prima di iniziare vi vogliamo parlare di un fenomeno tutto italiano rappresentato dai gratta e vinci online che, per chi non li conoscesse, dispongono anche di una loro versione demo.

Vi ricordiamo che tale classifica sarà ovviamente influenzata dalla presenza di titoli e giochi destinati al mercato del gioco d’azzardo online come i casinò online. Cominciamo da quelle che vengono comunemente chiamate slot machine o VLT. La prima della lista è una slot che certamente non necessita di alcuna presentazione: la slot machine online Book of Ra. Si tratta di una slot machine a tema storico-mitologico e, tra quelle, è certamente una delle più amate e giocate. Il titolo è oggi presente sia nelle sale da gioco fisiche che in quelle virtuali ed offre ai giocatori dei payout molto elevati. Basti pensare che nella sua distribuzione fisica esso sfiora il 90% mentre in quella virtuale raggiunge il 95%. Oltre al payout, a rendere Book of Ra una delle slot più amate di sempre ci pensa sicuramente il suo gameplay e il divertimento che garantisce. Ci troviamo dinanzi a una slot con 3 linee e 5 rulli per un totale di 15 simboli tra cui vi sono i simboli scatter e quelli bonus che permettono di raggiungere i premi più ambiti.

Al secondo posto troviamo la cosiddetta slot gallina online, un gioco particolarmente noto e apprezzato da parte di tutti i giocatori italiani. Noto da noi come slot gallina, a livello internazionale è conosciuto come Fowl Play Gold ed ha diverse varianti tra le sue versioni online e quelle fisiche presenti invece in bar o sale slot.

Al terzo posto tra le slot troviamo quelle che tentano di rievocare al giocatore il fascino e la bellezza dell’impero romano. Tali temi, ovviamente, sono particolarmente cari ad una popolazione come la nostra che fa della storia il suo maggior vanto. Sarà per questo motivo o per la presenza di payout molto elevati ma senza dubbio si tratta di slot di altissimo livello che tendono a divertire e a far vincere i giocatori che le scelgono.

Abbiamo ora visto le prime slot, quelle che potremmo definire come “più popolari” eppure il mondo delle slot rappresenta solo una minima e piccolissima parte rispetto a quello che esso ha da offrire. Per tale ragione vedremo insieme quali sono i migliori giochi da casinò online da provare, inclusi vari giochi di carte. 

Cominciamo dal Blackjack, un gioco famosissimo in tutto il mondo e molto apprezzato anche in Italia. La sua popolarità sempre crescente lo ha reso un fenomeno di costume particolarmente apprezzato e ciò lo ha portato a guadagnare sempre più premi importanti. Tutti i casinò online sono oggi forniti del blackjack e ne presentano varie e differenti versioni.

Vi è poi la roulette, uno dei giochi più amati ed apprezzati per quanto riguarda il gioco d’azzardo. Si tratta di un titolo storico che ha oggi tre varianti: quella francese, quella inglese e quella americana. Si tratta di un gioco simbolo del casinò, presente in moltissimi film.

Successivamente troviamo il poker, forse il gioco di carte più famoso in assoluto. Si tratta di un gioco storico, nato in Francia e successivamente arrivato in tutto il mondo, Italia compresa. Ad oggi il gioco presenta tantissime varianti ed ognuna di questa ha il suo specifico target. Una delle varianti più famose è il Texas Hold’em.

Sempre in tema di giochi di carte troviamo il Baccarat, un gioco divertente e molto apprezzato. Le sue origini dovrebbero risalire al XV secolo e da lì esso si sarebbe diffuso in tutta Europa per poi raggiungere anche le coste d’oltreoceano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"