“La cultura della prevenzione”. Questo è il nome della nuova campagna lanciata da Francesca Scarpato, segretaria dei Giovani Democratici Portici e responsabile sanità e ambiente a livello provinciale del Comune di Napoli, che illustra ed analizza le problematiche legate al virus HIV (Aids).

I porticesi in connubio con i ragazzi del PD giovanile di Ercolano hanno organizzato presso il locale Iris situato in piazza Poli, un primo incontro durante il quale è stato spiegato a livello scientifico cos’è l’HIV, quando e come si trasmette. Hanno partecipato anche Ciro Focone Responsabile sanità GD Portici, il segretario PD Amedeo Cortese, Nicola Coppola ricercatore Università SUN responsabile unità operativa HIV, Loredana Raia Consigliere Regionale ed il Presidente dell’NPS Italia ONLUS sezione Campania Margherita Errico con i suoi collaboratori.

L’iniziativa è stata pensata già un anno fa proprio durante la giornata della lotta internazionale contro il virus HIV che si tiene ogni primo dicembre, riferisce Francesca Scarpato. “Volevamo provare a divulgare la tematica, scendere nei territori, parlarne. Ci siamo resi conto che c’è una generale ignoranza in merito alla tematica HIV anche in persone con un alto grado di preparazione”. La campagna sarà portata avanti per tutto l’anno tramite un’informazione costante anche all’interno delle scuole del territorio  napoletano, divulgano soprattutto l’importanza della prevenzione su ogni fronte. 

Maria Vittoria Romano

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"