Nella giornata di giovedì 9 marzo, presso la sede storica dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata, ha avuto luogo la visita degli alunni della classe 3ª sezioni, E ed F, della Scuola Primaria del 2° Circolo “Giancarlo Siani” che, accompagnati dalle loro maestre, sono stati accolti dagli uomini della Guardia Costiera che hanno illustrato mediante la proiezione di video istituzionali le funzioni ed i compiti giornalmente svolti al servizio del cittadino.

Durante la visita alla Sala Operativa è stato spiegato l’utilizzo della radio per le comunicazioni marittime, l’importanza del Numero Blu 1530 ed illustrato il funzionamento del porto e dell’ingresso e uscita delle navi, in modo da far vivere agli alunni, per un giorno, le varie realtà che caratterizzano la vita del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Successivamente sempre accompagnati dalle maestre e dal Nostromo del porto gli studenti hanno avuto la possibilità di effettuare la visita alle banchine ed alle strutture portuali ed in particolare al Silos dove sono stati accolti dal personale che ha illustrato il funzionamento del grande impianto portuale.

La visita, ha riscosso molto successo tra i ragazzi che hanno molto apprezzato il lavoro svolto quotidianamente dal personale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e verrà replicata nel prossimo mese di Aprile.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"