I giovani di Torre Annunziata puliscono il Mappatella: “Il virus peggiore è l’indifferenza”
Interessante iniziativa organizzata dai giovani Alessio Raiola e Ernesto Pagano
04-07-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Torre Annunziata è pronta a cambiare? Il virus peggiore è l’indifferenza”. Questo il motto del flash mob organizzato da due giovani oplontini, Alessio Raiola e Ernesto Pagano, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla pulizia dell’arenile pubblico.
Uno spazio di libera fruizione spesso abbandonato dalle istituzioni e “ maltrattato” dagli stessi cittadini. Gli organizzatori dell’evento, proprio oggi hanno evidenziato che negli ultimi giorni l'Amministrazione si è attivata per la pulizia della spiaggia.
Torre Annunziata. Gli incivili del Mappatella: bagnanti sull’arenile invaso dai rifiuti
Non bastano i lavori effettuati dall’Amministrazione: la spiaggia libera ostaggio dei vandali
L’intervento desta soddisfazione, perché significa che l’evento promosso sui social ha acceso i riflettori su una grave problematica.
Non moltissimi i partecipanti per lo più giovani che armati di guanti, rastrelli e buste hanno provveduto a dare una sistemata .
L’incontro ha favorito anche un costruttivo confronto sullo stato delle acque del litorale torrese e naturalmente degli interventi da intraprendere sin da subito per garantire al “Mappatella” la sua dignità.
Presente anche un operatore del comune munito di autocarro per trasporto rifiuti e altri attrezzi utili per la pulizia e alcune associazioni del territorio come Rete Difesa del Fiume Sarno di Castellammare di Stabia.
Fabio Fiorenza
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"