“I Giovani: una Garanzia”. Questo il nome del convegno sul programma “Garanzia Giovani”, e sulle possibilità di Microcredito e Start-up, che si terrà mercoledì 10 dicembre presso la Sala Consiliare “Marianna De Fusco” del Comune di Pompei, alle ore 16.30. Durante la tavola rotonda si parlerà del Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, delle possibilità di Microcredito per giovani imprenditori interessati ad affrontare la loro prima esperienza imprenditoriale e sulla fondazione di imprese Start-up. Modera l’incontro Marika Sabini, Consigliere comunale delegato alle Politiche Giovanili.

Interverranno: Ferdinando Uliano, Sindaco della città di Pompei; Patrizia Di Monte, Direttore generale Arlas; Edoardo Imperiale, Direttore divisione imprese e innovazione Sviluppo Campania; Antonio Marciano, Consigliere regionale e vice Capogruppo Pd, nonché segretario della Commissione Lavoro e Attività Produttive.

Soddisfatta, il consigliere comunale di maggioranza, con delega alle Politiche Giovanili, Marika Sabini, che dichiara: “Sono molto orgogliosa di quest'iniziativa da me coordinata che ritengo molto importante per la comunità pompeiana. Il tasso di disoccupazione, o meglio di inoccupazione, nella nostra città è preoccupante: da qui l'esigenza di informare i nostri giovani sui progetti che adesso possono dare loro un po’ di respiro. Garanzia Giovani, Piano Europeo per la lotta contro la disoccupazione giovanile, permette ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 29 anni di svolgere tirocini retribuiti per sei mesi, all'interno dei Comuni o delle aziende. Il Microcredito FSE Campania, invece, si rivolge ai giovani imprenditori che intendono aprire una propria attività. Nel corso dell'appuntamento in programma il prossimo 10 dicembre, si parlerà, anche, di come si possono creare imprese Start-up. Si tratta di un tema molto in voga negli ultimi tempi. Interverranno professionisti del settore che con grande disponibilità saranno in grado di rispondere ad ogni dubbio o perplessità avanzata dai giovani che prenderanno parte all'incontro e avranno la possibilità di intervenire  liberamente e porre le proprie domande attinenti i diversi progetti. Spero, dunque, accettiate il mio invito ad essere presenti a questo seminario, insieme ai vostri ragazzi".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"