L’Italia premia cittadini meritevoli: la cerimonia a Palazzo del Governo.

E’ in programma domenica 4 novembre alle ore 12.00 la cerimonia di consegna dei diplomi delle onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana ai cittadini della città Metropolitana di Napoli, che si sono prodigati per impegno civico e sociale.

Tre onorificenze saranno consegnate a due cittadini di Boscoreale, uno di Torre Annunziata e un altro di Torre del Greco. Si tratta del Commendatore Michele Pinto, di professione imprenditore e del Cavaliere Brigadiere dell’Arma dei carabinieri Mauro Federico (entrambi di Boscoreale); del Cavaliere Giuseppe Magliulo, medico chirurgo (Torre Annunziata) e  dell’Ufficiale Capitano di Vascello Gaetano Angora, attuale vicecomandante della capitaneria di Porto di Napoli (Torre del Greco).

Durante la cerimonia sarà consegnata la medaglia d’oro al merito civile alla memoria della guardia particolare giurata Gaetano Montanino, ucciso nel 2009 durante una rapina nel tentativo di contrastare l’intento delittuoso; e la Medaglia d’Oro per le vittime del terrorismo alla memoria del sergente maggiore dell’esercito italiano Michele Silvestri, colpito mortalmente da una bomba a Bakwa, in Afghanistan, nel 2012.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"