Una giornata di divertimento, socializzazione e sport all’area aperta per un gruppo di giovani atleti di Ercolano che giovedì 9 giugno hanno preso parte al Palio dei Comuni lungo la pista dello stadio Olimpico di Roma. Manifestazione, che è ritornata a svolgersi dopo due anni di stop causa pandemia, e che anticipa la serata del Golden Gala “Pietro Mennea”.

I ragazzi di Ercolano, accompagnati dal consigliere comunale delegato allo sport Aniello Iacomino, dal fiduciario cittadino del Coni, Gianluigi Noviello, dal tecnico Filippa Oliva dell'atletica Herculaneum e dai propri genitori, hanno preso parte alla staffetta 12x200 metri, la distanza cara all’atleta di Barletta.

Alla gara hanno preso parte ben 170 squadre provenienti da tutta Italia, con un folto pubblico di accompagnatori, insegnanti, istruttori e genitori che supera le 10.000 persone.

“E’ stata una bellissima giornata di sport. I nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di poter correre sulla pista d’atletica dello Stadio Olimpico di Roma e di incontrare migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia. Sono sicuro che porteranno vivo nel loro cuore il ricordo di questa entusiasmante esperienza” – ha dichiarato Aniello Iacomino, consigliere comunale e delegato allo sport del Comune di Ercolano. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"